Dave Grohl e i Queens of the Stone Age in studio insieme, di nuovo. Era solo una voce di corridoio fino a poche settimane fa ma i fans dell’ex batterista dei Nirvana e quelli di Josh Homme hanno iniziato a sperare in un secondo “Song For The Deaf”.
“Song For The Deaf”, un disco leggendario
Era il 2002 quando Dave Grohl e i Queens of the Stone Age regalarono al mondo “Song For The Deaf”, un disco incredibile che, a oggi, resta uno dei miglior dischi rock della storia.
I Queens of the Stone Age hanno congegnato un disco pazzesco e le ritmiche registrate da Dave Grohl rendono “Song For The Deaf” una vera bibbia del batterista. Difficilmente i “sostituti” che hanno suonato con la band sono riusciti ad eguagliare un drumming del genere.
Oltre alla genialità di questo disco c’è anche una sorta di culto dietro la figura di Dave Grohl e quella di Josh Homme che, pur nei suoi eccessi di zelo nei confronti dei fotografi, resta comunque un grande musicista. Quando si è la voce di un nuovo disco dei Queens of the Stone Age con Dave Grohl, i fans sono letteralmente impazziti.
L’intervista a Dave Grohl
Pochi giorni fa il frontman dei Foo Fighters, durante una chiacchierata con NME ha detto finalmente la sua su questa fantomatica partecipazione al disco: «Cazzo, non ho mai fatto neppure il minimo accenno alla mia partecipazione al nuovo album dei QOTSA. Quindi no, non suono nel disco».
E ha poi continuato: «Sapete cosa abbiamo combinato insieme, ultimamente, Josh ed io? Siamo andati in moto e abbiamo mangiato dei waffles. Tutto qui. E lasciate che vi dica una cosa: è un modo davvero divertente per passare la mattinata. L’abbiamo fatto più di una volta e direi che, cazzo, è davvero bello».
Motociclette e waffles, dunque. Tutto qua, il rapporto tra Dave Grohl e Josh Homme si “riduce” a questo e nient’altro. Il mondo attendeva con ansia un “Song For The Deaf” capitolo 2 e invece dovremmo accontentarci solo di qualche pettegolezzo e un po’ di waffles.
Queens of the Stone Age e Billy Gibbons.
La “colpa” di questi rumors, però, va data a Billy Gibbons degli ZZ Top che ha partecipato al disco dei Queens of the Stone Age e ha raccontato di una grigliata in compagnia di Dave Grohl. La notizia si è diffusa in rete e da una semplice grigliata siamo passati alla vana speranza di “Song For The Deaf” capitolo 2.
Ci abbiamo sperato. Sarà per la prossima volta e chissà se tra un giro in moto e un waffles, un waffles e un giro in moto, alla fine, Dave Grohl e Josh Homme non tornino davvero in studio insieme.