A febbraio 2020 gli SLIPKNOT torneranno a infiammare il Belpaese
Gli Slipknot sfoggiano le loro maschere nuove di zecca
Gli Slipknot sfoggiano le loro maschere nuove di zecca

A febbraio 2020 gli SLIPKNOT torneranno a infiammare il Belpaese

Gli Slipknot tornano a stretto giro nella Penisola, dopo aver messo a ferro e fuoco il Sonic Park di Bologna in una caldissima giornata di fine giugno. Ora hanno in programma di ripetere il numero al Mediolanum Forum di Milano, confidando in un clima più mite, l’11 febbraio dell’anno prossimo.

Gli Slipknot non saranno soli sul palco

Affiancati dai veterani Behemot, presenteranno al pubblico il loro nuovo album, “We Are Not Your Kind”. Il lavoro, che si distacca decisamente dall’industrial per sperimentazioni Thrash/Alternative Metal, è una raccolta di tracce registrate ai tempi di “All Hope is Gone” (qui l’articolo).

Queste canzoni furono scartate perché al tempo ritenute troppo disorganiche rispetto al sound della band. Accolto con favore pressoché universale dalla critica, che lo ha salutato come una pietra miliare del metal moderno, l’album è ora pronto a scatenare il pogo dei metallari italiani.

Dove e quando comprare i biglietti

L’acquisto dei biglietti sarà possibile a partire da venerdì 30 agosto 2019, alle ore 10.00 su TicketOne, Ticketmaster e presso tutti i rivenditori autorizzati. Gli iscritti al fan club degli Slipknot, “Outside the Nine”, potranno comprare i biglietti già dalle 9:00 del 27 agosto.

Allo stesso modo, chi ha preordinato “We Are Not Your Kind” tramite Roadrunner Store potrà comprarli dalle 11:00 dello stesso giorno. Anche gli iscritti al sito di live news MyLiveNation potranno saltare la fila e prenotare il concerto dalle 11:00 del giorno successivo, il 28 agosto.