Grande ritorno in scena per Young Signorino che ha finalmente deciso di pubblicare un disco vero e proprio. Dopo diversi essere arrivato al successo con il suo singolo “Mmh ha ha ha” e le 32 milioni di visualizzazioni su YouTube, il giovane trapper ha deciso di fare le cose per bene.

“Calmo”, il primo disco di Young Signorino

“Calmo”, è questo il nome del suo primo disco, arriverà nei negozi e sulle piattaforme in streaming il prossimo 6 novembre. A due anni esatti dall’uscita di “Mmh ha ha ha” e dopo diversi singoli ed EP pubblicati (leggi la nostra recensione de “L’epd’amore”), un disco è ovviamente la naturale evoluzione della carriera di un cantante. Dai suoi canali social Young Signorino fa sapere:

«L’album “Calmo” è il mio primo album in assoluto. Ho aspettato molto prima di compiere questo passo, perché sentivo la necessità di sperimentare e osare, prima di definire una mia identità artistica, “Calmo” è il prodotto di una mia maturazione personale e musicale, un album molto autobiografico, che raccoglie la mie esperienze, il mio passato e presente, gli eventi che mi hanno formato e soprattutto le mie emozioni. È un album in cui è facile rispecchiarsi, perché parla di vita»

Al momento non ci sono altre informazioni riguardo al primo disco di Young Signorino, ma è molto probabile che nelle prossime settimane verrà rilasciato un qualche singolo. A chi ha chiesto qualche info in più al giovane artista, la risposta è stata:

«Le sonorità sono morbide, eteree e delicate, tipiche del genere “cloud”, che rispecchiano il mood dei testi e delle tematiche. Il titolo “Calmo”, che è anche un pezzo dell’album, è sia un mantra, una parola che mi ripeto spesso quando ho i periodi ‘no’ e quando sento che le cose non vanno come vorrei, sia come ho deciso di vivere»

Dai singoli al disco d’esordio, quale futuro per Young Signorino?

Un full-lenght non è come un singolo. C’è bisogno di contenuti, di idee e di tanto lavoro per poter realizzare un prodotto (quantomeno) decente. Per chi è abituato al mondo dei singoli, insomma, potrebbe essere una vera e propria sfida. Staremo a vedere, per tutto il resto restate sintonizzati, sicuramente il disco d’esordio di Young Signorino non passerà inosservato.

Young Signorino – Mon Amour

Follow me on Instagram:https://instagram.com/young_signorino?igshid=h0vrsl0iptb6Testo e melodia: Young SignorinoProd. SamuraMix e Master: Luciano LamannaConc…

(Visited 3 times, 1 visits today)