Tekla, niente "Male"! • MUSIC.IT
tekla

Tekla, niente “Male”!

Music ha intervistato Tekla!

Perché hai scelto questo nome d’arte?

Tekla è un nome che ho scelto a 16 anni, dopo aver seguito il percorso artistico di una regista milanese di nome Tekla Tardelli, mi ha talmente rapita che ho sentito la necessità di legare un nome forte a un’identità che volevo avere.

Come nasce la passione per la musica e quando hai capito che era ciò che volevi fare nella vita?

La passione per la musica nasce sin dalla tenera età, il primo palco a 12 anni mi ha fatto mettere in chiaro ciò che per me era importante, imparare a cantare e avere piena consapevolezza di ciò che significa scrivere ed esibirsi. L’esperienza a 19 anni di The Voice è stata essenziale per scegliere questo percorso.

Cosa rappresenta per te la musica e che genere fai?

Il mio genere è sicuramente leggero, pop.Tuttavia si nutre di diverse influenze, che caratterizzano il mio gusto di ascoltatrice. Per me la musica rappresenta principalmente il canale di comunicazione più efficace, il che permette di creare una fortissima connessione con chi ascolta e chi scrive.

Quali sono gli artisti che ti hanno appassionato e ispirato?

Nutro un sacco di stima per la scena cantautorale italiana vecchia scuola, al tempo stesso le mie influenze di ascolto sono principalmente legate alla Black Music, Aretha Franklin, Etta James, Amy Winehouse, James Brown.

Parlaci del tuo ultimo singolo “ Male”: quale storia c’è dietro e che messaggio vuoi che arrivi

Il messaggio che vorrei trasmettere attraverso “Male” è la ribellione a tutti gli standard che andiamo a ricercare continuamente soprattutto sulle relazioni. Spesso e volentieri consideriamo sani meccanismi estremamente tossici.

Spiegaci la scelta di approdare su Onlyfans per parlare del tuo singolo

La scelta di approdare su OnlyFans è stata necessaria per comunicare al meglio ciò che la copertina e il testo del brano vogliono proporre all’ascoltatore. E’ una vera e propria provocazione basata principalmente sul fraintendimento.

Come è stata l’esperienza di the Voice Italy nel 2015?

È stato sicuramente molto formativo, molto impegnativo, ma è ciò che mi ha permesso di firmare il mio primo contratto discografico, comprendendo così che fosse realmente questo il percorso che sognavo di fare.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

I progetti futuri sono incombenti, il prossimo singolo esce ad Aprile, a seguire ci saranno nuove pubblicazioni, successivamente altri singoli in uscita per tutta l’estate.

In bocca al lupo Tekla!
Giulia Marceca