È passato poco più di un anno da quando il mondo ha perso Dolores O’Riordan, la frontman di The Cranberries. Una notizia sconvolgente che ha addolorato molto i fan della band di Limerick, e non solo. Ad oggi la ormai disciolta rock band rilascia un singolo postumo che porta il titolo di “Wake me when it’s over”. Il brano, registrato dalla cantante, è entrato a far parte dell’ultima fatica del gruppo, dal titolo “In the end”, disponibile a partire dal 26 aprile in tutti gli store.

Il sound del singolo riporta decisamente a quello del primo album, come confermato dal chitarrista del gruppo, Noel Hogan. Un brano che rappresenta tutta Dolores O’Riordan, con strofe semplici e ritornelli importanti. Il lavoro arriva dopo due anni dall’ultima uscita “Something Else”. Il batterista Fergal Lawler non si è risparmiato dal ricordare come fosse facile scrivere assieme alla cantante. Forse proprio per questo canzoni come “Zombie” e “Stars” hanno fatto la storia. Canzoni che per quanto semplici, hanno saputo schiaffeggiare un’intera generazione.

I The Cranberries proprio dopo la morte della cantante irlandese avevano dichiarato: «Faremo uscire questo album e poi sarà chiusa lì (…) Non c’è nessun bisogno di continuare». Dunque questo sarà l’ultimo inedito che potremo ascoltare con la voce di Dolores O’Riordan stando alle parole della band. Un album composto da undici brani, che si concluderà proprio con l’omonima traccia “In the end”. Di seguito la track list dell’album.

All Over Now
Lost
Wake Me When It’s Over
A Place I Know
Catch Me If You Can
Got it
Illusion
Crazy Heart
Summer Song
The Pressure
In The End

The Cranberries – Wake Me When It’s Over (Official Audio)

‘Wake Me When It’s Over’ is taken from the album ‘In The End’ by the Cranberries. The Grammy Nominated: Best Rock Album. Buy/listen: https://cranberries.lnk….

(Visited 103 times, 1 visits today)