TIZIANO FERRO e DOLCE & GABBANA insieme per la solidarietà con PARLAMI D'AMORE MARIÙ
Tiziano Ferro durante una esibizione sul palco dell'Ariston – Sanremo, 10 febbraio 2015.
Tiziano Ferro durante una esibizione sul palco dell'Ariston – Sanremo, 10 febbraio 2015.

TIZIANO FERRO e DOLCE & GABBANA insieme per la solidarietà con PARLAMI D’AMORE MARIÙ

Tiziano Ferro e Dolce & Gabbana insieme per la solidarietà. Il cantante ha partecipato all’iniziativa del progetto #DGFattoInCasa, con il brano “Parlami d’amore Mariù”. L’obiettivo dei due stilisti è raccogliere le eccellenze dell’artigianato e della tradizione italiana per raccogliere fondi per la lotta al coronavirus.

“Parlami d’amore Mariù” e Tiziano Ferro

Questo storico brano e la voce di Tiziano Ferro si aggiungono al gruppo messo in piedi da Dolce & Gabbana, in quanto rappresentanti della tradizione musicale del nostro paese.

“Parlami d’amore Mariù” vede la luce nel 1932. Il brano è stato scritto da Ennio Neri Cesare Andrea Bixio per Vittorio De Sica per il film “Gli uomini, che mascalzoni…”. La canzone è dedicata alla moglie di Cesare Andrea Bixio, Mary, detta Mariù. In una nota del progetto si legge:

«Oltre a condividere la forza di collegamento dell’artigianato fatto a mano nella tradizione italiana, il progetto di raccolta fondi #DGFattoInCasa supporta la Fondazione Humanitas Per La Ricerca ed è un’estensione del progetto Amore per la ricerca in corso di Dolce & Gabbana con l’Università Humanitas University. #DGFattoInCasa è presentato in collaborazione con For Funding da Intesa Sanpaolo Bank» ⠀

Tiziano Ferro e Dolce & Gabbana, tre eccellenze italiane

Tiziano Ferro e Dolce & Gabbana, tre delle eccellenze italiane seppur in ambiti diversi, si sono messi in prima linea per dare una mano al personale sanitario e alla Protezione Civile impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria. La musica e la moda, due arti diverse ma unite da un solo scopo: la solidarietà.

Per quanto riguarda il tour di Tiziano Ferro, al momento, non è ancora stato rimandato. Ma è decisamente improbabile che i concerti negli stadi vengano confermati data l’emergenza in corso. L’artista di Latina è comunque in prima linea per chiedere chiarezza al governo sul futuro della musica e di tutti gli addetti ai lavori del settore.

L’ultimo album di Tiziano Ferro, “Accetto Miracoli”, sarebbe dovuto andare in tour negli stadi dalla fine di maggio con date fino alla metà di luglio. Ovviamente con le nuove norme per il distanziamento sociale sarebbe impossibile garantire misure di sicurezza adeguate in un evento di questa portata.