Dimmi che mascherina indossi e ti dirò chi sei. No, forse non era proprio così…
Il coronavirus non sta ridisegnando solo le esistenze di tutti. Il distanziamento sociale (e l’obbligo di mascherina anche nei luoghi aperti per alcune regioni) è un urgente obbligo di responsabilità per tutti. Naso e bocca coperti, sempre e completamente. C’era da aspettarsi che l’Occidente facesse di un dispositivo di protezione personale un accessorio che rispecchi l’individualità del soggetto. Magari è la volta buona che l’utenza, presa per la moda, decide di non scadere in complottismi e smette di alimentare il contagio del virus. Non potevano mancare mascherine a tema musicale. Quelle dei KoRn sono finite a inizio marzo, a inizio pandemia. Questa è la volta dei Motörhead, che hanno lanciato in commercio mascherine alquanto originali. E no, non parliamo di quelle con il logo stampato su tela nera.

i Motörhead hanno messo in commercio mascherine con il sorriso di Lemmy

Iconico e indimenticabile: non ci sono altri aggettivi per descrivere il sorriso di Lemmy Kilmister, l’eccentrico frontman e cantante britannico. Impossibile negare quanto mai quanto fosse brutta la sua dentatura. Qualche lacrima scende al pensiero, anche perché continua a mancare dal 2015. Forti di una nutrita schiera di fan, i Motörhead hanno messo in commercio mascherine con il sorriso di Lemmy (qui il link al sito). In una l’indossatore avrà i suoi denti gialli. In una il suo ghigno malvagio. Nell’ultimo modello sfogherebbe tabagismo anche con la mascherina correttamente indossata.

Proviamo a immaginare un plotone di persone sorridenti alla stregua del cowboy metallaro. Contro ogni criterio estetico e commerciale, le mascherine con il sorriso di Lemmy sono una promettente arma letale. Sicuramente, chi la indossa si garantisce il distanziamento sociale. Persino Noel Gallagher deciderebbe di indossare la sua, almeno per nascondere la sua possibile espressione terrorizzata. Grazie Motörhead per tutelare il distanziamento sociale! Grazie anche ai denti storti di Lemmy!

– YouTube

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Visited 4 times, 1 visits today)