Negli archivi della casa discografica dei Van Halen sarebbero custoditi tutta una serie di inediti e versioni alternative dei brani della band; questo almeno è quello che dice Brian Kehew della Warner Bros, che ha catalogato tutto il materiale da utilizzare per eventuali riedizioni dei dischi della band del compianto Eddie Van Halen.

Il materiale inedito custodito negli archi Warner

Tra i reperti trovati spicca sicuramente una versione di “Hot for teacher”. Il brano vede un testo diverso e Eddie Van Halen che suona sia la chitarra sia il basso. Di questa nuova versione Brian Kehew ha detto:

«Il testo è tutto diverso, lo canta David Lee Roth. Eddie suona il basso, e nell’introduzione ha sovrainciso la chitarra. Così com’è non potevano suonarla da vivo, e quindi probabilmente per questo nel disco l’hanno fatta diversa, pur mantenendo la parte di basso di Eddie»

Queste ricerche negli archivi della Warner Bros sono state fatte da Brian Kehew che è riuscito a recuperare ben quattro dischi di materiale inedito e potenzialmente pubblicabile. Tutto il materiale trovato è stato registrato dai Van Halen nello studio Sunset Sound, dal 1977, fino al 1983. Tra i brani trovati ci sono anche versioni demo di “Bring on the Girls” e “Voodoo Queen” che poi sarebbero state registrate come “Beautiful Girls” e “Mean Street”.

«Avevo raccolto tutto quello che ho trovato di buono in quattro CD. So che in Warner lo hanno fatto ascoltare, sia all’interno sia a Alex Van Halen. Non so se li avessero fatti sentire anche a Eddie, che comunque sapeva della loro esistenza»

Alex e Wolfgang Van Halen a lavoro sul materiale della band

I brani trovati da Brian Kehew sono stati portati alla luce quando i Van Halen erano in studio per lavorare su “A different kind of truth” con David Lee Roth. Il disco doveva segnare una sorta di reunion della band e quindi alla casa discografica non sembrò il momento opportuno di rilasciare del materiale considerato “vecchio”.

Qualche giorno fa, dopo la morte di Eddie Van Halen, Alex e Wolfgang Van Halen si sarebbero messi a lavoro su questi quattro dischi di materiale inedito. Dalle indiscrezioni sembra che questo materiale sia di buona qualità e, quindi, non si esclude che venga usato per eventuali pubblicazioni future.

Van Halen – Jump (Official Music Video)

Van Halen – Jump (Official Music Video)Brought to you by Van Halen’s Official YouTube Channel: Van Halen TV.Listen to Jump here: https://lnk.to/VHJumpSTR

(Visited 1 times, 1 visits today)