Sembra non volersi fermare la polemica sul corpo di Jennifer Lopez. Pochi giorni fa era stata criticata per aver mostrato foto in costume in cui trasparivano delle imperfezioni sul corpo (link all’articolo). Dopo l’Inauguration Day (l’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, ndr) il suo profilo è stato sommerso da una valanga di accuse. Infatti gli hater accusano la 51enne portoricana di aver fatto uso di botox. Sembra che per il pubblico medio il bodulino sia l’unico rimedio contro gli anni che passano. Per togliere ogni dubbio, Jennifer Lopez ha pubblicato un video su Instagram in cui si mostra senza trucco. Come se bastasse a fugare i dubbi degli hater. In tanti, forse troppi, sono convinti che abbia usato un filtro per la sovraesposizione del volto, coprendo così possibili imperfezioni della pelle. Ormai non è un segreto: è un trucchetto che usa persino la regina di Instagram, Chiara Ferragni.
Jennifer Lopez su Instagram: «Quella è solo la mia faccia! […] Per la cinquecentomilionesima volta… Non mi sono mai fatta il botox o nessun’altra iniezione o intervento estetico!»
Che il segreto della pelle di Jennifer Lopez risieda solo nella generosità di madre natura?
Certo, la genetica ha sicuramente dato una grossa mano alla cantante portoricana. Quello a cui la maggior parte delle persone non pensa è che le star hanno dietro un’equipe di specialisti per la cura del corpo che i comuni mortali possono solo sognarsi. Sicuramente non basterebbe usare le cremine e i sieri di Jennifer Lopez. Il fatto che abbia mostrato di avere la cellulite è stato motivo di goduria per i leoni da tastiera. Chissà in che modo la performance invidiabile di Jennifer Lopez all’Inauguration Day ha sottratto dignità alla loro esistenza. Magari si sarà anche sottoposta a del laser per levare qualche macchia della pelle. Non esistono controprove. Ma che abbia dimostrato di essere una performer eccezionale, questo è innegabile.