Vi facciamo vedere in anteprima il video “Niente di Speciale” dei Safari, che sarà disponibile su Youtube a partire dal 18 dicembre. “Niente di Speciale” è il secondo singolo della band genovese, dopo “La Gente Non Sta Bene”, tratto dall’omonimo EP.
I Safari sono un trio rock genovese formato da Davide Logozzo (chitarra e voce), Sergio Rigoli (basso e cori) e Daniele Doro (batteria). La band ha fatto uscire a febbraio il primo EP autoprodotto “La Gente Non Sta Bene”, iniziando subito un’intensa attività live per promuoverlo.
Il tour ha portato fortuna al gruppo. Grazie ai plausi ricevuti sul palco, i tre sono stati invitati a prendere parte al progetto Viaggio senza vento. L’iniziativa nasce per festeggiare i 25 anni trascorsi dall’album dei Timoria di cui porta il nome, per produrre un nuovo disco con la collaborazione di Omar Pedrini. Tutti i proventi delle vendite saranno devoluti all’ABEO – Associazione Bambini Emopatici Oncologici.
Per festeggiare quest’anno di successi, i Safari hanno deciso di regalare ai loro fedeli fan il video di “Niente di Speciale”, diretto da Stefano Pulcini e Simone Putzu. «L’idea del video è nata dall’esigenza di mostrare senza filtri né maschere chi siamo. La strada rappresenta per noi il percorso necessario e fondamentale per crescere come persone e come artisti, la fatica, i chilometri, ma anche la voglia di fare musica e la nostra perseveranza».
Dopo “Niente di Speciale”, i Safari non si fermeranno. Sono già in programma nuovi singoli e, sopratutto, un nuovo album, previsto per la seconda metà del 2019.