Quello in cui viviamo è, ormai, un mondo dove siamo tutti connessi, e dove tutti abbiamo la possibilità di dire la nostra. Detta così è una cosa splendida, ma c’è sempre un rovescio della medaglia. Proprio perché tutti si sentono, a volte in dovere, di dire la propria sui social, spesso non si pensa alle conseguenze che potrebbe portare anche un semplice commento sotto a un post. Se poi, a quel singolo commento, ne aggiungiamo un numero rapportato ai follower dell’account in esame, ecco l’esempio di Britney Spears diventa chiaro più che mai.

Il post sui social

Negli ultimi giorni la pop star americana ha pubblicato un video su Instagram per mostrare ai suoi fan il proprio albero di Natale e augurare buone feste, per poi assumere pose strane e strappare qualche risata. Molti dei suoi follower le si sono scagliati contro, offendendola senza filtri. Un atteggiamento che ha ferito, in qualche modo, Britney Spears. Infatti, la didascalia nel video è una sorta di sfogo della cantante:

«Buone vacanze amici miei! Amo condividere con voi… ma sta diventanto difficile continuare a farlo, perché la gente dice cose molto cattive! Se non ti piace il post, tienilo per te e smetti di seguire quella persona! Non c’è ragione di fare di tutto per fare commenti meschini e bullizzare le persone. Siate felici e contenti in queste feste, e che Dio vi benedica!»

È vero che la grande maggioranza dei commenti sono stati d’affetto e amore per Britney Spears, ma questo non giustifica quelli che hanno sparato a 0 sentenze offensive e votate all’odio. Di certo molti troll – ossia finti “odiatori” che per lo più gettano scompiglio e basta – c’hanno messo lo campino, e questo, forse, è ancora peggio. Il compagno della pop star, Sam Asghari, ha commentato:

«È semplice attaccare virtualmente e nascondersi dietro i propri cellulari, poi quando li incontri nella vita reale si comportano come se fossero dei grandi fan, e ti chiedono addirittura una foto»

Haters Gonna Hate

Il “caso” Britney Spears non è il primo, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo. Tempo fa Emma Marrone si è trovata al centro di una bufera mediatica per via delle proprie posizioni politiche e sul tema dell’immigrazione. In questo caso, le hanno addirittura augurato la morte. Molto diversamente si è comportata Madonna quest’estate: dopo essere stata attaccata sui social, ha mandato tutti gli haters a quel paese. Pace e amore.

Britney Spears – Slumber Party ft. Tinashe (Official Video) ft. Tinashe

Watch the official music video for “Slumber Party” by Britney Spears ft. TinasheListen to Britney Spears: https://BritneySpears.lnk.to/listenYDSubscribe to t…

(Visited 1 times, 1 visits today)