Corey Taylor, storico frontman degli Slipknot
Corey Taylor, storico frontman degli Slipknot

COREY TAYLOR, i tempi sono maturi: un disco solista entro il 2021

Corey Taylor, storico frontman di Slipknot e Stone Sour, ha dichiarato pochi giorni fa di voler pubblicare un disco solista. La notizia è rimbalzata in rete e sembra essere praticamente una conferma. Il disco, secondo le stime più ottimistiche, dovrebbe uscire entro il 2021.

Corey Taylor, dagli Slipknot a un disco solista

Per il momento Corey Taylor sta calcando i palchi di mezzo mondo con gli Slipknot, reduci del loro ultimo disco “We Are Not Your Kind”. Una breve pausa alla fine del tour e l’esordio solista dovrebbe essere pronto.

Corey Taylor ha già sperimentato l’esperienza solista in passato riproponendo brani di Slipknot e Stone Sour in chiave acustica. Non sorprende, quindi, il bisogno di “staccarsi” da una band per un lavoro in solitaria.

Corey Taylor è una delle voci più interessanti del metal perché in grado di coniugare la potenza graffiante del growl a momenti più melodici adatti, appunto, anche a situazioni più classiche o acustiche.

Ai microfoni di Trunk Nation, ha detto: “Dentro ci sarà tutto quello per cui mi conoscete e cose in più, mettiamola così. La cosa che mi è sempre piaciuta, andando a fare i miei show solisti a base di cover, è che il pubblico resta sempre sorpreso dai pezzi che tiro. E l’album sarà così – sostanzialmente io scriverò pezzi di tutti i generi che non ho mai praticato con gli Slipknot e gli Stone Sour.”

Molti ospiti e una band tutta nuova

Tra le altre indiscrezioni trapelate Corey Taylor ha parlato anche di molti ospiti illustri che suoneranno nel disco. Non ci sono nomi, chiaramente, ma ci sono parecchi indizi: dagli Slipknot a Dave Grohl, passando per gli Stone Sour, i Korn e i Soulfly. Tutte congetture che fanno ben sperare.

Nell’intervista Corey Taylor ha comunque confermato che non sarà completamente solo sul palco ma avrà una band di amici a supportarlo. A questo punto non possiamo che aspettare con ansia il 2021.