L’Associazione Terni Città Futura ha provato a far fare la pace a Morgan e Bugo, dei quali ormai si parla costantemente per via del testo cambiato di “Sincero”. Essendo l’Associazione da anni organizzatrice dei tributi a Sergio Endrigo, ha ben pensato di invitare l’ex duo a reinterpretare nuovamente il brano “Canzone per te” – che ha probabilmente dato inizio a tutto – o qualsivoglia pezzo del cantautore.
Terni Città Futura: «Siamo pronti ad invitare i due artisti nella nostra città. Proveremo a proporglielo fin dalle prossime ore anche attraverso le trasmissioni che li stanno ospitando in questi giorni. Pronti ad ospitarli nella prossima edizione del “Tributo a Sergio Endrigo città di Terni»
Ma niente da fare, Morgan ha rifiutato gentilmente l’invito in un commento su Facebook. L’ex Bluvertigo domenica aveva dichiarato che avrebbe fatto pace con Bugo; ma a una sola condizione: «(…) se tu chiedi scusa a Sergio Endrigo io chiedo scusa a te e poi suoniamo ancora insieme». Le scuse non sono arrivate, ma non è questo ad aver portato Marco Castoldi a rifiutare l’invito.
Morgan: «Non penso di avere affinità con Bugo nell’interpretazione di una scrittura come quella di Endrigo. Il tentativo faticosissimo è stato fatto e il risultato è stato non adeguato e insufficiente. Quindi mi permetto di sconsigliarvi l’invito duplice»
Morgan non ha assolutamente affermato di non voler suonare ancora con Bugo, ma sottolinea che si tratterebbe dell’assenza di affinità tra lui e Bugo nel cimentarsi, nuovamente, nell’esecuzione di un opera del creatore di “Canzone per te”. Ma Morgan non ha rifiutato comunque di presenziare al tributo a Sergio Endrigo di Terni Città Futura.
Morgan: «Sono disponibile per farlo in qualsiasi formula: con band, da solo, con orchestra e con l’entusiasmo di condividere il palco con chiunque dimostri di avere qualcosa da dire e da esibire in merito, ma Bugo non è uno di questi. Vi scrivo questo con tutto il rammarico più realistico che posso e che non venga scambiato per altra cosa dal rispetto che ho verso il cantautore Endrigo e dalla conoscenza del suo stile»
Per chi sperava in una riappacificazione dei due, dovrà aspettare ancora un po’. Se invece avete ancora tanti meme da sfornare, il tempo sembra ancora dalla vostra parte.