Spesso e volentieri le soluzioni migliori si trovano in famiglia, come nel caso di Simon Gallup, storico bassista dei The Cure. Probabilmente la figura più presente nel gruppo subito dopo il frontman e cantante Robert Smith. A quanto pare problemi di salute hanno impedito al bassista di salire sul palco del Fuji Rock Festival, rischiando di mandare a monte l’intero tour dei The Cure. Un grosso rischio in quanto uno dei palchi più importanti per il panorama musicale asiatico. Ad accorrere in soccorso della band di “Boys don’t Cry” è stato proprio Eden Gallup, figlio del bassista e bassista a sua volta.
“Una grave situazione personale che ha colpito il nostro bassista Simon si è verificata dopo lo show al Paleo Festival di giovedì, e di conseguenza Simon non è stato in grado di viaggiare con noi in Giappone. Molto riluttanti all’idea di deludere i nostri meravigliosi fan giapponesi, e dopo molte discussioni, abbiamo deciso di andare avanti e di esibirci al Fuji Festival domenica con il coraggiosissimo e bravissimo Eden Gallup al basso. Siamo molto grati a Ed per essere riuscito a superare il gap generazionale per aiutarci, e per dare il bentornato a suo papà per le restanti sette date del tour”
Tutto è bene quel che finisce bene
Il ventinovenne sembra essere riuscito a sostituire il padre in maniera egregia, addirittura riuscendo se possibile, a portare un pizzico di gioventù all’interno della band. Che il futuro dei The Cure possa essere proprio nelle mani del ragazzo? Sicuramente no, ma Robert Smith e Co. saranno sicuramente grati a Eden per aver salvato la loro esibizione in Giappone. Di seguito un video dell’esibizione del ragazzo sul palco del Fuji Rock Festival.