Eminem torna sulla scena con “Godzilla”, il suo nuovo video lanciato lunedì 9 marzo 2020. Il video, per la regia di Cole Bennett, vede Eminem visibilmente ubriaco girare in un supermercato, circondato da personaggi decisamente strani.
“Godzilla”, il nuovo video di Eminem
La prima rima che apre “Godzilla” è: «Posso ingoiare una bottiglia di alcol e mi sentirò come Godzilla».
Nel video, Eminem si trova costretto a fuggire da tutti i personaggi che “infestano” il supermercato fino ad arrivare a Mike Tyson, che lo atterra per errore. Oltre all’ex pugile, nel video compare anche Dr. Dre, storico collaboratore del rapper, che lo affianca per tutto il video con un camice bianco.
“Godzilla” è anche un tributo speciale a Juice WRLD, il giovane artista morto lo scorso 8 dicembre a soli 21 anni per colpa di un’overdose. Juice WRLD, compariva come featuring all’interno del brano di Eminem, che ha voluto ricordarlo.
Il messaggio di Juice WRLD
Gli ultimi secondi di “Godzilla” sono affidati proprio a Juice WRLD, che dice:
«Spero che tutti stiate vivendo una buona giornata. Spero che tutti abbiate realizzato qualcosa di significativo. Anche se non lo avete ancora fatto, non scoraggiatevi. Puntate solo a realizzare qualcosa di significativo domani e il giorno successivo e così via. Se qualcuno sta attraversando qualcosa di difficile, spero e prego che riesca a superarlo. E sappiate solo che avete la forza di superare qualunque cosa stiate attraversando. Qualunque cosa sia».
Così tra visioni oniriche e grottesche, che vanno dal serio fino all’assurdo, prende vita il video di “Godzilla”. Eminem viene catapultato in un mondo paradossale fatto di pericoli e di cose senza senso. Però, alla fine, spetta a Juice WRLD il compito di lanciare il messaggio più importante: “Non scoraggiatevi e cercate di realizzare qualcosa di significativo”.
Un messaggio importante rivolto a tutte le persone in difficoltà e un tributo pagato a un giovane artista scomparso troppo presto.