McDonald’s, dopo diverse collaborazioni con vari artisti internazionali come Travis Scott, BTS e J Balvin, ha annunciato una nuova campagna pubblicitaria con protagonista Ghali. Il rapper di Baggio avrà l’onore di sponsorizzare il nuovo Big Mac che, a detta di Mario Baroni – amministratore delegato di McDonald’s Italia, sarà un vero e proprio punto di svolta per la multinazionale statunitense.
La scelta è ricaduta su Ghali sicuramente per via della grande influenza, specialmente tra i giovani, ma anche perché l’artista adora i prodotti del franchise. E come dargli torto. Del cantante, tra l’altro, ricordiamo anche la recente collaborazione con Benetton e la splendida campagna sulla ripresa, e l’invito al rispetto delle regole, con il video promozionale “Un nuovo inizio. Un passo alla volta”.
Per quanto riguarda il Big Mac, si parla di un nuovo pane, più caldo, e un diverso modo di cuocere la carne. Un progetto dove la compagnia americana ha investito soldi, tempo e risorse, ma ammettiamolo: tra di noi ci sono tantissimi fan di Big Tasty e Crispy Mc Bacon, lo so che ci siete. Chissà, magari questa rivoluzione ci farà cambiare idea e gusti. Lo scopriremo tutti insieme verso la fine di ottobre.
La campagna con protagonista Ghali è partita con una prima fase teaser il 13 ottobre sul web e sui social ed è supportata da una campagna tv on air su tutti i canali, con formati da 30’’ e 15’’, radio sulle principali emittenti con formati da 20’’ e una pianificazione digital con video da 15”. L’agenzia creativa è Leo Burnett, mentre il media planning è a cura di OMD.
Lo stesso Ghali ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:
«Da sempre McDonald’s è un posto in cui mi sento a casa. Ci andavo da bambino quando mamma riusciva a portarmi e ancora oggi mi capita di andarci con gli amici. L’idea di poter collaborare oggi con quello che è stato un simbolo di divertimento e spensieratezza durante la mia crescita mi rende molto orgoglioso; è un cerchio che si chiude».
Ghali