OZZY OSBOURNE, dai problemi di salute all'emergenza sanitaria. Come è cambiata la vita del Principe delle Tenebre?
Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre, ex membro dei Black Sabbath.
Ozzy Osbourne, il Principe delle Tenebre, ex membro dei Black Sabbath.

OZZY OSBOURNE, dai problemi di salute all’emergenza sanitaria. Come è cambiata la vita del Principe delle Tenebre?

In una recente intervista a GQ, Ozzy Osbourne è tornato a parlare dei suoi problemi di salute che, assieme all’emergenza sanitaria, l’hanno costretto a riprogrammare il suo “No More Tours 2”.

Ozzy Osbourne, la vita ai tempi della pandemia

L’ex voce dei Black Sabbath si è ritrovato, infatti, tra due fuochi, entrambi decisamente pericolosi soprattutto viste le ultime notizie sul suo stato di salute. Nell’intervista si legge:

«Quest’anno è stato il peggiore della mia vita! Soffro di enfisema, quindi se prendo il virus, sono fottuto»

Ovviamente, i già noti problemi di salute e tutto il caos generato dalla pandemia in corso, hanno messo ancora di più a rischio la salute di chi, come Ozzy Osbourne, viene già da una situazione delicata. Parlando del suo stato di salute attuale, il Principe delle tenebre ha detto:

«L’intervento a cui mi sono dovuto sottoporre mi ha messo al tappeto. Mi sono rotto il collo in quell’incidente in quad nel 2003 e quando sono guarito la colonna vertebrale è rimasta schiacciata, così mi sono successe un sacco di cose strane. Quando ero sul palco all’improvviso una scossa mi percorreva un lato del mio corpo. Poi una notte, 18 mesi fa, mi sono recato in bagno al buio e sono caduto a terra. Ho detto: “Sharon sono a terra”. Lei mi ha risposto: “Ok, allora alzati”. Ma non riuscivo. Quando hai 70 anni è dura»

I progetti futuri del Principe delle tenebre

Proprio per questo, più degli altri, Ozzy Osbourne deve stare al sicuro, lontano dal rischio di contrarre il Coronavirus, anche se questo comprende la lontananza dal palco e dalle sale prove.

«Faccio del mio meglio. Se esco indosso una mascherina, ma non mi piace indossarla, quindi non esco molto. Il produttore del mio album, Andrew Watt, ha preso il virus. Gli telefonavo tutti i giorni e lui mi diceva di non riuscire a dormire, perché appena si addormentava non riusciva a respirare. Non è più la stessa persona adesso. Le mie nipotine hanno preso il virus, mai avrei pensato che potessero avere qualcosa che non andava»

Purtroppo la situazione è difficile per tutti e soprattutto le persone come Ozzy Osbourne, con patologie già esistenti, devono stare al sicuro molto più degli altri. Questo ovviamente si ripercuote anche sui progetti e sulla carriera del Principe delle Tenebre che, come già detto, ha messo in pausa il tour anche se sta già pensando a un nuovo disco in studio.