Alan Mirrell, frontman dei The Arrows, ci ha lasciato all'età di 69 anni. Foto: Wikipedia /michicolor
Alan Mirrell, frontman dei The Arrows, ci ha lasciato all'età di 69 anni. Foto: Wikipedia /michicolor

Addio ALAN MERRILL, l’autore di I LOVE ROCK ‘N’ ROLL e frontman dei THE ARROWS

Muore a soli 69 anni Alan Merrill, volto dei The Arrows. È stato, nel ’75, uno degli autori del brano “I Love Rock ‘n’ Roll, diventato poi un successo mondiale grazie all’interpretazione dei Joan Jett & The Blackhearts nel 1982; probabilmente uno dei brani più famosi del mondo rock negli anni ’70. A dare la notizia della scomparsa del volto dei The Arrows è stata la figlia Laura che, tramite un lungo messaggio su Facebook, ha salutato con amore il padre molto amato.

Laura Merrill: «Il Corona virus ha preso mio padre questa mattina. Mi hanno dato due minuti per dirgli addio»

La notizia della morte le è arrivata una volta giunta a casa, dopo aver percorso «50 isolati a piedi». Una città vuota, in cui c’era solo lei a camminare. Solitudine che adesso sente ancor più a fondo.

«Come può essere? Ero a un suo spettacolo appena due settimane fa. Lo avevo da poco fotografato per il suo nuovo album. Gli avevo scritto poco prima»

La figlia di Alan Merrill ha deciso di condividere sui social l’enorme dolore da lei provato. Questo anche per ricevere conforto, siccome la quarantena non le permetterà di ricevere alcun abbraccio neanche dalle persone care. Il suo invito è quello, ovviamente, di restare a casa. E forse, conoscendo questa triste ed ennesima storia, molti seguiranno il consiglio.

«Se può uscirne qualcosa da questo, vi prego prendetelo seriamente. I soldi non hanno importanza.
Le persone stanno morendo.
Non pensi che potrebbe accadere a te o alla tua forte famiglia.
Succede.
State a casa. Se non volete farlo per voi stessi, fatelo per gli altri. Per mio padre.
Questa cosa è reale.
Probabilmente non saremo in grado di piangerlo adeguatamente a un funerale.
Ho appena perso il più grande amore della mia vita e non potrò abbracciare nessuno perché sono stata esposta, e sarò in auto-quarantena per due settimana… da sola.
Non ho idea di come elaborare tutto questo.
Avrò bisogno dell’aiuto di tutti voi.
Per fare state al sicuro. Tutto questo è reale e nessuno è immune»

L’omaggio di Joan Jett su Facebook

«Ho saputo della terribile notizia sulla scomparsa di Alan Merrill. I miei pensieri e il mio amore vanno alla sua famiglia, agli amici e alla comunità musicale nel suo insieme. (…) Con profonda gratitudine e tristezza, augurandogli un viaggio sicuro dall’altra parte»

Alan Merrill, una grande perdita per il mondo musicale

Il mondo della musica perde un altro dei suoi pilastri a causa del coronavirus. Il successo di Alan Merrill era indiscusso. La sua spiccata passione per la musica lo aveva portato a militare in diverse band, tra cui i The Lead, e a viaggiare per tutto. Arrivando addirittura nello spazio. Lou Rawls, l’anno successivo alla scrittura di “I Love Rock ‘n ‘Roll”, registrò la canzone di Alan Merrill “When The Night Comes”; questa versione divenne la prima traccia suonata nello spazio, grazie all’astronauta Guion Bluford. Alan Merrill ha proseguito la sua carriera da musicista dedicandosi, oltre che alla musica, al cinema e alla moda. Si esibiva anche insieme alla figlia, per la quale nutriva un grande affetto.

Exit mobile version