Locandina ufficiale del Cinzella Festival 2019
Locandina ufficiale del Cinzella Festival 2019

Dal 17 al 20 Agosto, Grottaglie (TA) ospiterà il CINZELLA FESTIVAL

Dopo il successo dello scorso anno, il Cinzella Festival torna a colorare le murgie tarantine. Sorto nel 2017, quest’anno l’appuntamento culturale si terrà dal 17 al 20 Agosto. Promosso dall’associazione culturale AFO6 – Convertitori di Idee in collaborazione con Radar Concerti e con il patrocinio di Apulia Film Commission, il Cinzella Festival vedrà la direzione artistica dell’attore tarantino Michele Riondino. Tra ospiti nazionali ed internazionali, il Cinzella Festival avrà luogo nella splendida cornice delle Cave di Fantiano, ex cava di tufo convertita a parco naturale, palcoscenico di eventi e manifestazioni culturali di rilievo nazionale. Nella prima delle quattro giornate si esibiranno sul palco i newyorchesi Battles. Gruppo rock-prog sperimentale in vita dal 2002 che al Cinzella Festival presenterà in anteprima il nuovo album in uscita previsto per il prossimo autunno. A seguire, il supergruppo I Hate My Village, band rivelazione di quest’anno. In chiusura, si ballerà col Digitalism Dj set.

Dal 17 al 20 Agosto, Grottagle (TA) ospiterà il Cinzella Festival, l’appuntamento dedicato a musica e cinema diretto dall’attore tarantino Michele Riondino.

Un viaggio tra ricordi e rinnovata energia, quello che darà vita alla seconda giornata del Cinzella Festival. A inaugurarla, il trio londinese White Lies. Sul palco del Cinzella Festival, la band presenterà il nuovo album “Five” che celebra i 10 anni di vita del progetto. A seguire, i nostrani Marlene Kuntz, che quest’anno festeggiano i 30 anni di carriera e il ventennale del loro terzo disco “Ho Ucciso Paranoia”. Il 19 Agosto sarà la volta dei milanesi Afterhours. La storica band dedicherà una data estiva al festival – oltre a quella al Sonic Park Festival di Bologna, il 18 Luglio – per amore dei fan e della città di Taranto. La giornata di chiusura del 20 sarà invece affidata all’indie-pop dei Franz Ferdinand, in tour col loro “Always Ascending”, ultima uscita del 2018. Questi i succulenti nomi annunciati. Non manca il cinema d’autore, a cui il Cinzella Festival dedicherà una sezione speciale.