Ghali durante l'amfAR gGala di Milano – 22 settembre 2018.
Ghali durante l'amfAR gGala di Milano – 22 settembre 2018.

Ghali compra una barca per soccorrere i migranti

Il rapper 29enne Ghali ha acquistato una barca per il salvataggio in mare. Il dettaglio lanciato in alcuni tweet.

“Mi sembra assurdo dover ripetere che salvare vite debba avvenire prima di qualsiasi scelta politica” ha scritto infatti l’artista lanciando il suo progetto umanitario. “Quando abbiamo iniziato a fare rap non pensavamo di ricevere qualcosa in cambio, poi siete arrivati tutti voi e mi avete cambiato la vita. Per questo, da essere umano mi sento in obbligo di restituire qualcosa alla comunità”.

L’imbarcazione si chiamerà Bayna Rescue: Bayna è il titolo di uno dei brani del suo ultimo album “Sensazione ultra”, e significa “evidente”, una canzone che racconta di vite difficili. “Tra me e te il Mediterraneo – canta in Italiano Ghali Amdouni, dopo la parte iniziale in arabo – ora, a testa in giù, tutto è più chiaro. Seconda mamma, sei la mia seconda mamma, non c’è figlio che non sbaglia, no. Tu sogni l’America, io l’Italia, la nuova Italia”.

E’ lo stesso Ghali in alcune interviste a raccontare un fatto che lo ha molto colpito. Aveva invitato in Italia il produttore Rat Chopper e un ragazzo tunisino da lui aiutato e che Ghali sostiene abbia un grande talento vocale. Ma è scappato. Ghali, a rockol.it ha detto: “Lo ha fatto nonostante una mia offerta economica importante e la possibilità di cambiare vita con la musica. Si dice che oggi stia facendo il portapizze in qualche capitale europea. Questo mi ha portato a riflettere: la situazione in Tunisia è pesante, i ragazzi vogliono fuggire da tutto e da tutti, a priori. Nella canzone parlo anche di ‘nuova Italia’ riferendomi a tutti quei giovani che oggi, nonostante vengano ostruiti, lottano per ritagliarsi uno spazio”. E anche da queste dichiarazioni il senso di Bayna Rescue emerge con maggiore chiarezza.

Exit mobile version