Un primo piano della cantante Céline Dion
Un primo piano della cantante Céline Dion

Il nuovo album di CÉLINE DION vedrà la luce il prossimo autunno. COURAGE

Célin Dion, 51 anni appena compiuti (30/03/2019) e un nuovo album in arrivo. La cantante canadese lo ha dichiarato durante una serata evento a Los Angeles. Tra le mille domande degli ospiti della serata, consigli su prossimi matrimoni e curiosità, ad esempio la passione per Sia della cantante, è saltato fuori anche il nuovo disco. Si chiamerà “Courage”. La data di uscita sembra prevista nel prossimo autunno.

La cantante è famosa al pubblico specialmente per “My heart will go on”, colonna sonora del film Titanic. La sua carriera inizia alla fine degli anni ’90 proprio con l’Eurovision Song Contest, nel quale rappresentava la Svizzera. Oggi la cantante di fama mondiale invece si trova a spiegare il perché del nome dell’album. Infatti Céline Dion nel 2016 perse il marito, e dopo pochi giorni il fratello.

Il nuovo album esplorerà diverse direzioni, ma Célin Dion assicura: «Niente heavy metal»

La cantante ha quindi dichiarato, in merito al titolo “Courage”: «Tutti noi attraversiamo molte situazioni nel corso della vita. Io credo di averne viste tante. Ma la vita mi ha dato gli strumenti per trovare il coraggio necessario ad affrontarle». Il nuovo album esplorerà diverse direzioni, ma Célin Dion assicura: «Niente heavy metal». Ancora non è chiaro quale sarà il vero e proprio formato dell’album inotre: «Loro dicono 12 canzoni e io rilancio proponendo un album triplo (…) non ci sarà nemmeno un pezzo che non ami davvero. Se solo si limiterà a piacermi, sarà fuori».