Il cantante Al Bano Carrisi.
Il cantante Al Bano Carrisi.

AL BANO è positivo al COVID-19: «Il virus, il maledetto virus, mi ha colpito»

Al Bano ha recentemente dichiarato di essere positivo al Covid-19. Il cantante, che dice di aver presumibilmente contratto l’infezione viaggiando per l’Europa in occasioni di alcune esibizioni, si è detto molto amareggiato, specialmente perché per colpa del “maledetto virus” non potrà partecipare al concerto di Capodanno con amici e colleghi al teatro Pretuzzelli di Bari. Il cantante ha scoperto di essere positivo per caso, proprio sottoponendosi al tampone previsto per la partecipazione all’evento:

«Il virus, il maledetto virus, mi ha colpito. Mi ha colpito al punto tale da non permettermi di fare quello che avevo in programma di fare, l’ultima notte dell’anno da Bari con Federica Panicucci e tanti miei amici»

Queste le parole di Al Bano, direttamente dal suo account ufficiale Instagram. Il 78enne pugliese dovrà così rinunciare a una grande evento, e con lui tutta quella parte d’Italia che ancora lo segue assiduamente. Il cantante è asintomatico e, nonostante la positività, sta bene. Il video è continuato, e Al Bano ha rilasciato importanti dichiarazioni, tra ironia e colpi diretti senza mezze misure ai No-Vax:

«Devo combatterlo, devo fare a braccio di ferro con questo maledetto invisibile, ma che colpisce. Lo chiamo il nemico più importante, più squallido… Rappresenta il nemico della terza guerra mondiale, perché di questo si tratta. Che dire? Finirà: tutto passa. Io ho già preparato il funerale: la bara l’ho comprata. Ho messo “Coronavirus”: ho messo la data di nascita, e aspetto solo di metterci la benedetta data di morte. Intanto mettiamoci un po’ di ironia, un po’ di forza: non piangiamoci addosso… E ai signori no-vax: state attenti, perché questo colpisce tutti, anche i no-vax, e questa è una grande e amara verità»

Come lui, recentemente anche Fedez e Jovanotti hanno dichiarato di aver contratto il virus. Nonostante tutto, Al Bano augura a tutti – o quasi – di passare un fine anno in totale “Felicità”. Al momento si trova «a casa con i miei figli e Loredana Lecciso. Cucino e cammino nel bosco». Di seguito il video pubblicato dall’artista sull’account Instagram ufficiale.