Patti Smith durante il Campinglight To Towlands Paradise Festivival – Olanda, 16-18 agosto 2018.
Patti Smith durante il Campinglight To Towlands Paradise Festivival – Olanda, 16-18 agosto 2018.

Nuova data per Patti Smith al Festival di Stresa

Si aggiunge una nuova data per Patti Smith e la sua band al Festival di Stresa: sabato 30 luglio, E’ stato deciso in seguito al velocissimo sold out del concerto previsto per il 29 luglio.

Grande attesa per Patti Smith a Stresa

Grande attesa quindi per la ‘sacerdotessa’ del rock che, nella sua carriera di oltre 40 anni, ha analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte attraverso la Musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura. Lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione.

Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni. E senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre. A comporre il Patti Smith Quartet, oltre all’artista, il figlio Jackson Smith e Tony Shanahan, Seb Rochford.

Le altre date italiane

Le altre date italiane saranno: martedì 26 luglio a Pompei, il 27 luglio a Roma e il 31 luglio a Cervia, Ravenna.

Oltre ai concerti con la sua band, Patti Smith sarà impegnata questa estate anche in ‘An Evening of poetry and music’. Ovvero una serie di eventi acustici dove, tra musica e poesia, ripercorrerà la sua prolifica carriera in due suggestivi luoghi: domenica 26 giugno alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago a Perugia e lunedì 27 giugno alla Galleria dell’Accademia a Firenze.

Patti Smith Mito del Rock

Instancabile e sovversiva, Patti Smith ha recentemente conseguito due nuovi riconoscimenti: il prestigioso ‘Premio Puccini‘, assegnato dalla città di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano, per la prima volta a un’artista rock e le chiavi della città di New York, ricevute dall’ormai ex sindaco Bill De Blasio. A testimonianza del rapporto straordinario della Smith con la grande mela.