Il giovanissimo cantante di Bologna Leo Meconi.
Il giovanissimo cantante di Bologna Leo Meconi.

Guarda YOU CAN TRUST ME, il video del brano di LEO MECONI e PAOLO FRESU

Il giovane Leo Meconi, con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere lo scorso anno, ha pubblicato il video del proprio singolo per il quale ha collaborato trombettista jazz Paolo Fresu, uscito in anteprima su Billboard. Il brano è stato scritto da “Guitar Man” – così simpaticamente soprannominato da Bruce Springsteen; che invitò proprio Leo Meconi sul palco durante un concerto a Milano del 2016 – dopo aver partecipato ad X Factor nel 2020.

«Dopo X Factor con la mia famiglia e gli amici più stretti ci siamo rifugiati per una settimana in una casa di campagna isolata nelle Marche. Nessuna macchina, nessun rumore. Era ciò di cui avevo bisogno. La prima notte ho dormito malissimo, mi sentivo come se mi mancasse l’aria. Avrei voluto gridare al mondo che io mi sentivo pronto, pronto per tutto. All’alba sono uscito in giardino, una tazza di caffè in una mano e la mia chitarra nell’altra e le note di “You Can Trust Me” sono uscite fuori da sole in pochissimi minuti»

La collaborazione con Paolo Fresu è avvenuta durante il primo lockdown. Il giovane Leo Meconi gli ha chiesto di mettere la sua leggendaria tromba all’interno di quel brano da lui scritto. Questo, per Leo Meconi, è l’inizio di un nuovo progetto che si concretizzerà durante il corso del 2021. Stiamo parlando di “Zero4Leo”, presente anche su Instagram, ossia l’alter ego a fumetti del giovane “Guitar Man”. Leo Meconi presenterà, ogni ultimo venerdì del mese, un suo nuovo singolo.