I Metallica non si arrendono allo stop forzato imposto dalle norme anti-covid. La band losangelina sta infatti preparando una serie di concerti drive-in in cui verrà trasmesso un video preregistrato. L’evento avverrà in contemporanea il 29 agosto negli USA e in Canada. La serie di concerti drive-in dei Metallica rientra nell’inziativa ”Encore Drive-In Nights”. Una soluzione studiata dalla società di intrattenimento Encore Live per poter continuare a produrre spettacoli dal vivo nonostante il grave momento che stiamo attraversando a livello globale.
I Metallica preparano una serie di concerti Drive-In che saranno trasmessi in contemporanea il 29 Agosto negli USA e in Canada
L’ingresso al drive-in sarà parecchio accessibile, costerà 115 dollari ad auto (con un massimo di sei passeggeri a bordo). Nel prezzo del biglietto sarà compreso il download digitale dell’album “S&M2”, il live di due concerti con cui i Metallica hanno celebrato il ventennale dell’album dal vivo a cui partecipò la San Francisco Simphony Orchestra. Per i Metallica non si tratta della prima incursione nel mondo dei film-concerti. La versione video del sopracitato“S&M2″ era stata trasmessa anche in Italia ad Ottobre 2019 e nel 2013 era approdato nelle sale cinematografiche “Trough The Never”; un coraggioso incrocio fra la registrazione di un concerto e una fiction, che si concluse però con un gigantesco flop al box office.
Nonostante la pandemia globale, o forse paradossalmente grazie ad essa, i Metallica vivono un periodo produttivo superiore a quello di molte altre band. Il batterista Lars Ulrich aveva già dichiarato nel periodo post lockdown che durante la quarantena. Grazie alla pausa dai concerti dal vivo, il gruppo stava cominciando a confrontare riff e idee per mettere in piedi il successore di “Hardwired… to Self-Destruct”, il decimo album della band uscito nel 2016.