Alexia in una foto promozionale
Alexia in una foto promozionale

Il ritorno di ALEXIA con COME LA VITA IN GENERE, singolo che anticipa il tour europeo

In rotazione radio dal 12 Aprile e disponibile sui digital store dal 19, “Come la vita in genere”, il nuovo singolo di Alexia. Oltre a decretare il ritorno sulla scena musicale della cantante spezzina, “Come la vita in genere” anticipa quello che sarà il nuovo progetto artistico dell’artista. Progetto che la coinvolgerà in un tour internazionale che toccherà  Spagna, Ungheria, Romania, Olanda e Polonia. Prodotta da Davide Tagliapietra per l’etichetta Mama 2.0 (Skyline Music Publishing), “Come la vita in genere” vanta la firma del cantautore romano Daniele Magro. Sì, lo stesso autore che ha dato vita a brani di successo come “L’amore non mi basta” di Emma Marrone. Una notizia calda per i fan dell’icona pop dei ’90 italiani. Alexia, molto seguita sui social, aveva infatti condiviso la cover del singolo con un post Instagram che risale al 10 Aprile, due giorni prima della release del brano.

“Come la vita in genere” è il nuovo singolo di Alexia che anticipa un nuovo progetto cui seguirà un tour internazionale”

Anche su Facebook la cantante ha espresso, attraverso un post, la determinazione di tornare sulle scene nonostante la paura del mondo che cambia. Citando: […] Ho sempre affrontato questi cambiamenti, cercando nuove strade, andando avanti, a volte anche sbagliando e ne sono uscita affaticata e segnata, ma una cosa nessuno è mai riuscito a togliermi: la mia determinazione e la consapevolezza che continuare a credere in me stessa sarebbe stata sempre la via giusta per arrivare dove volevo. Ed è proprio da questa presa di coscienza che “Come la vita in genere” prende le mosse. La canzone è stata presentata il 12 Aprile per la data zero del tour, voluta da Alexia nella sua amata Rapallo. Ebbene, non ci resta che attendere l’estate, la stagione migliore per ammirare ancora una volta Alexia, la regina indiscussa delle hit più calde.