La corsa ai vaccini è iniziata. Il V-Day c’è stato lo scorso 27 Dicembre in tutti i Paesi dell’Unione Europea. In Italia si procederà il più velocemente possibile alla vaccinazione del personale sanitario, seguito dalle fasce più a rischio. Il vaccino dovrebbe essere la via maestra che porterà la terra fuori dalla pandemia in cui siamo rimasti incastrati. Ma i dubbi sull’efficacia, da un lato, e sui possibili effetti collaterali, dall’altro, serpeggiano tra i cittadini. Anche il vaccino per la poliomelite non stava raccogliendo amplissimi consensi in un primo momento. Ci fu un’impennata di vaccinazioni anche grazie alla fortunata campagna pubblicitaria con protagonista Elvis Preasley. La foto in cui mostra l’ago nella sua vena è ormai diventata storia, ricondivisa sui social per ricordare l’importanza dell’influenza di personaggi ad alta visibilità. Adriano Celentano e Claudia Mori sono ben consapevoli di questo ruolo.
Nel salotto domenicale di Mara Venier, durante a un’intervista a Giovanna Ralli, è intervenuto grazie a un collegamento esterno il molleggiato.
Adriano Celentano: «Io non ho mai fatto il vaccino, però ora sono d’accordo a farlo e anche Claudia»
Ha fatto discutere molto la posizione di Heather Parisi. L’ex show-girl sembra nutrire molti dubbi sul traguardo raggiunto da Pfizer-BioNTech. Chiara e diretta, la voce di “Cicale” dice di aver solo espresso in maniera troppo schietta e sincera un dubbio che in realtà è condiviso da molti. Sono in tanti ad aver dichiarato di volerlo fare più avanti. Se anche Heather Parisi avesse usato questa diplomazia non sarebbe stata sommersa dal clamore mediatico di queste ultime settimane. Diversa è invece la posizione di Adriano Celentano. Il ragazzo della via Gluck, a Domenica In dichiara di non uscire di casa da un anno. Dice che prima o poi con la moglie si metteranno un pigiama a righe. Insomma, l’importante è tornare a vivere.