Lady Gaga durante il National Board of Review Awards – New York, 8 gennaio 2019.
Lady Gaga durante il National Board of Review Awards – New York, 8 gennaio 2019.

LADY GAGA: dai problemi col bullismo alla BORN THIS WAY FOUNDATION

La mamma di Lady Gaga, Cynthia Germanotta, ai microfoni di “Through Mom’s Eyes” ha raccontato dei problemi di depressione avuti dalla figlia ai tempi della scuola.

L’intervista di Cynthia Germanotta

La donna, ospite del programma web, ha raccontato dell’adolescenza della celebre Lady Gaga e del bullismo che ancora oggi è tra le prime cause di depressione tra gli adolescenti.

Proprio per questo la signora Germanotta, assieme alla figlia, hanno dato vita all’organizzazione “Born This Way Foundation” che si occupa del benessere dei ragazzi, soprattutto durante gli anni della scuola. Il racconto di Cynthia Germanotta continua dicendo:

«Alla scuola media, poiché era unica, ha iniziato ad avere molte difficoltà. Come, sentirsi isolata dai ritrovi. Umiliata. Insultata. Iniziò a interrogarsi su se stessa e a dubitare delle sue capacità. Ed è allora che sviluppò la depressione»

Cynthia Germanotta e suo marito Joe Germanotta cercarono in tutti i modi di aiutare la figlia ma, continua la donna:

«Non sapevamo tutto. Mi sono resa conto dove avevo commesso degli errori, ma non conoscevo i segnali di avvertimento. Purtroppo non si era così informati sulla salute mentale come lo si è al giorno d’oggi».

Il successo e la “Born This Way Foundation”

Col passare degli anni la carriera di Lady Gaga ha preso il volo: i dischi, il successo e i tour in giro per tutto il mondo. Proprio durante questi tour, madre e figlia, parlando con altri giovani hanno capito che molte altre persone avevano avuto le stesse esperienze durante l’adolescenza e da qui l’idea della “Born This Way Foundation” per aiutare tutti questi giovani ad affrontare queste difficoltà.

La “Born This Way Foundation” è nata nel 2011, dopo l’uscita del disco omonimo di Lady Gaga. Questa associazione si occupa di aiutare i giovani in difficoltà e a renderli consapevoli delle loro capacità e di aiutarli a fare gruppo. L’idea alla base della fondazione è quella di dare ai giovani gli strumenti per “sopravvivere” all’adolescenza e a tutti i problemi legati a questa fase della vita così delicata.

Exit mobile version