Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis
Noel Gallagher, ex chitarrista degli Oasis

NOEL GALLAGHER: «Voglio lanciare una petizione per far sciogliere i FOO FIGHTERS»

«C’è qualche fan degli Oasis? Chi vuole firmare la petizione lanciata da Dave Grohl?» ha chiesto Noel Gallagher con un sorriso beffardo giovedì sera al suo pubblico durante un concerto a San Diego. Ha poi continuato a colloquiare con i paganti, per poi concludere tra un misto di ironia e provocazione: «Voglio lanciare una petizione per far sciogliere i Foo Fighters».

La petizione dei Foo Fighters

Durante il concerto del 25 agosto (qui l’articolo) Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, ha incollato una foto degli Oasis sulla propria grancassa. Successivamente Dave Grohl ha dichiarato che lavorerà per far si che i fratelli Liam e Noel Gallagher tornino a suonare insieme. Il pubblico era entusiasta. Questo testimonia quanto sia forte il desiderio generale di rivedere la band di Manchester riunita. Noel Gallagher, tuttavia, ha dimostrato il suo disappunto.

La risposta di Liam Gallagher

Noel Gallagher ha anche recentemente affermato che secondo lui sarà «inevitabile» un musical sugli Oasis (qui l’articolo). Il progetto, chiamato “Live Forever”, sembra già essere in cantiere da parecchi anni. Liam Gallagher ha postato sul proprio profilo Twitter un provocante suggerimento per la trama.

«Oasis il musical: 5 ragazzi da Manchester formano un gruppo e conquistano il mondo. Il più piccolino che scrive le canzoni diventa un gigantesco s*****o, licenzia tutti, tranne il fratello minore che non ha le p***e, e sciolgono la band. Eccovi la trama. Fine».

La risposta di Liam Gallagher fa certamente capire quanto i rapporti col fratello Noel Gallagher non stiano per niente migliorando. Anzi, giorno dopo giorno sembra che stiano andando proprio agli antipodi. Probabilmente gli sforzi dei Foo Fighters non saranno sufficienti a riformare gli Oasis.