I Lazybones Flame Kids in uno scatto promozionale.
I Lazybones Flame Kids in uno scatto promozionale.

I LAZYBONES FLAME KIDS con BEYOND emozionano a suon di post rock

I Lazybones Flame Kids nascono nel 2013 dalla passione di cinque ragazzi sardi, originari del Sassarese. A dare voce alla band sono Marco Appioli e Pierluigi Cozzula, che inoltre suonano rispettivamente basso e chitarra, Stefano Campus per i ritmi della batteria, mentre gli abili arpeggi alla chitarra sono opera di Fabio Demontis, anche addetto al synth, insieme con Luca Vargiu. Tra sonorità rock ed emotional Indie, i giovani iniziano così ad incidere le prime tracce. Ed è proprio da quegli arrangiamenti iniziali che il loro progetto prenderà sempre più corpo fino a portarli all’uscita, nel febbraio del 2016, del primo album “L.F.K.”.

A distanza di sei anni dall’esordio esce il singolo “Greek fire”, che anticipa l’album “Beyond” uscito il 19 aprile Aprile per Antigony Records. Il brano è totalmente strumentale. Ascoltarlo infonde un’energia incredibile, i suoni della batteria si alternano a quelli delle chitarre in un crescendo di ritmi differenti. Chiaro esempio di come a volte non servano parole per esprimere concetti ed emozioni. La prima traccia del disco, “Beyond”, omonimo del disco, è un pezzo ricco di sonorità differenti. Le linee classiche del post rock accompagnano e caratterizzano questo singolo, così come tutto l’album. Personalmente ho molto apprezzato “Morning Hope” e “A Part Of You”, per le sensazioni di serenità e calma che sanno suscitare.

I brani contenuti in “Beyond” dei Lazybone Flame Kids parlano di speranza e forza, di disperazione e tenacia.

I Lazybones Flame Kids tornano più carichi che mai con questo nuovo disco, a testimonianza della loro crescita professionale e personale. Le sette tracce parlano di speranza e forza, di disperazione e tenacia. Nonostante le parti cantate siano ridotte al minimo, i cinque artisti sono in grado di comunicare questo mix di sensazioni attraverso le corde dei loro strumenti. I suoni sono spesso malinconici per poi caricarsi di energia come a voler far intendere che esiste sempre una rinascita dopo il dolore. È proprio questo mescolarsi di sonorità a rendere quest’ultimo lavoro dei Lazybones Flame Kids davvero degno di nota.

Exit mobile version