I The Rolling Stones durante la premiere de "Shine A Light" – New York, 30 marzo 2008.
I The Rolling Stones durante la premiere de "Shine A Light" – New York, 30 marzo 2008.

Nel nuovo album dei Rolling Stones ci saranno Paul McCartney e Ringo Starr?

I Rolling Stones e i due Beatles potrebbero riunirsi in un nuovo album della band di Mick Jagger, il primo da ‘A Bigger Bang’ del 2005. Lo racconta Variety, citando fonti che testimoniano che Paul McCartney ha registrato parti di basso per un prossimo progetto dei Rolling Stones prodotto da Andrew Watt. Anche Ringo Starr dovrebbe suonare nello stesso album.

Le sessioni di registrazione si sono svolte a Los Angeles nelle ultime settimane. E, anche se non è chiaro quali tracce verranno tagliate o se McCartney e Starr suoneranno nello stesso brano o in canzoni diverse, la produzione dell’album si sta avvicinando alla fase di missaggio.

Una produzione di Andrew Watt

Andrew Watt ha vinto due Grammy, il 5 febbraio, per il suo lavoro con Ozzy Osbourne. Ed è diventato il punto di riferimento per i gruppi rock veterani. Vanta anche uno stretto rapporto con Elton John, con il quale ha lavorato a “Lockdown Sessions” nel 2020, che includeva “Cold Heart” con Dua Lipa e il duetto Britney Spears-John “Hold Me Closer” nel 2021. McCartney e Watt hanno lavorato insieme in passato.

Nonostante la loro lunga conoscenza e la storica rivalità, i componenti dei Beatles e dei Rolling Stones hanno già collaborato in passato. Ad esempio il secondo singolo (e primo successo) degli Stones fu una cover del brano di Lennon-McCartney “I Wanna Be Your Man” nel 1963.

Quattro anni dopo, Lennon e McCartney hanno cantato come cori nel singolo degli Stones “We Love You”. Nello stesso anno, il polistrumentista degli Stones, Brian Jones, suonò il sassofono su un brano dei Beatles “You Know My Name (Look Up the Number)”. Anche se non fu pubblicato fino al 1970. Non a caso il 1967 – l’anno della “Summer of Love” – è stato probabilmente quello migliore nelle relazioni Beatles-Stones. Si sono persino salutati a vicenda sulle copertine dei loro album pubblicati quell’anno, “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” e “Their Satanic Majesties Request”.

Nel novembre del 1968, Lennon e Yoko Ono eseguirono due canzoni per il concerto speciale televisivo “The Rolling Stones’ Rock and Roll Circus” (pubblicato solo nel 1996). Come parte di un supergruppo unico che comprendeva anche Richards al basso, Clapton alla chitarra solista e il batterista di Jimi Hendrix Experience Mitch Mitchell.

Exit mobile version