Lana Del Rey durante un concerto al Festival Internacional de Benicassim – Spagna, 19 luglio 2019.
Lana Del Rey durante un concerto al Festival Internacional de Benicassim – Spagna, 19 luglio 2019.

ROCK CANDY SWEET sarà il nuovo album di LANA DEL REY

“Rock Candy Sweet” è il nuovo album di Lana Del Rey, e uscirà il 1 giugno 2021. L’annuncio è arrivato tramite social, su Instagram. La cantante è stata recentemente accusata di appropriazione culturale in un articolo di Harper’s Bazaar. Questo album, spiega, servirà proprio a rispondere a quelle polemiche.

«Vorrei ringraziarvi ancora per articoli gentili come questo, e per ricordarmi che la mia carriera è fondata sull’appropriazione culturale e sul rendere glamour gli abusi domestici. Combatterò questi pensieri nel mio prossimo disco, “Rock Candy Sweet”»

L’album di Lana del Rey, “Chemtrails Over the Country Club” è uscito il 19 marzo scorso. L’articolo di cui abbiamo parlato sopra, fa riferimento proprio a un commento che la cantautrice ha fatto sull’artwork della propria uscita discografica (“Sulla copertina di questo album ci sono persone di colore”).

«Sapevo già che cosa avrebbero detto. Quando hanno iniziato ho semplicemente risposto: “ho un sacco di problemi, ma l’inclusività non è uno di questi. Non lo è, non potete farci niente”»