“Ambitions” è una raccolta di cinque brani scritti e composti da Summer Heart. Come egli racconta nel primo brano, omonimo dell’EP, l’ambizione è qualcosa che non permette di avere distrazioni, anche se talvolta è difficile sapere dove rivolgere l’attenzione. E così si sente il bisogno di staccare la spina e lasciarsi trasportare dalla corrente, come in “Motorcycle”. L’EP, non a caso, ha riscosso una certa attenzione tra il pubblico di Summer Heart. L’artista svedese, infatti, rimasto indipendente per otto anni, ha accettato di firmare per la nota etichetta Icons Creating Evil Art. Questo sancisce sicuramente un nuovo inizio per la carriera del cantautore, in cui “Ambitions” non è che il primo step.
Summer Heart ci racconta “Ambitions”: «Mi sono reso conto di volere troppo e non sono mai riuscito a rallentare e a vedere le cose da una prospettiva diversa»
Ma cosa possiamo dire sullo stile di Summer Heart? Come ci fa intuire il nome d’arte, la sua musica tramette vibes positive e fresche, melodie nostalgiche colorate da un sound caldo e piacevole. I brani che compongono “Ambitions” mi ricordano per certi versi l’attitude dei The Neighbourhood, e per altri la miscela malinconica di Joji. Le linee vocali si alternano in un mix di cantato e parlato che funziona molto bene. Insomma, nulla che ci ricorda il freddo della Svezia, ma comunque un artista da non sottovalutare. “Ambitions” è disponibile per lo streaming su tutte le maggiori piattaforme, buon ascolto!