Palcoscenico inondato di luci blu per la malinconia dell'assenza di eventi causa covid-19
Palcoscenico inondato di luci blu per la malinconia dell'assenza di eventi causa covid-19

Tornano i concerti dal vivo, pronte già le prime date

 

Finalmente dopo più di un anno di stop torna la musica dal vivo. Sicuramente non saranno i concerti a cui eravamo abituati, ma potremmo tornare a respirare quell’aria di festa e a divertirci seguendo i nostri artisti preferiti. Tante date sono già pronte, ma le modalità e la quantità di spettatori sono ancora da definire. Quasi sicuramente sarà necessario il famoso Green Pass per partecipare, o più probabilmente un tampone fatto nell’arco delle 24h precedenti l’esibizione.

Gli artisti in calendario sono già molti, tra cui: Emma, Colapesce e Dimartino, Diodato, Nek, Piero Pelù e tanti altri. Tra le mete designate ovviamente non poteva mancare L’arena di Verona, scelta sia da Emma che da Francesco Gabbani. Infatti l’arena consentirà il giusto distanziamento tra le persone e la possibilità di evitare assembramenti.

Insomma, non sono i concerti che tutti noi ricordavamo, ma già è qualcosa. Il mercato musicale ha bisogno di una spinta per ripartire, e noi, assetati di musica dal vivo, abbiamo bisogno di tornare a goderne. Tutto questo ovviamente nel rispetto delle regole e nel rispetto delle persone, cercando di evitare nuovi focolai.

Tra le prime a tornare ad esibirsi, Emma, che il 3 giugno sarà presente a Lignano Sabbiadoro all’Arena Alpe Adria. Da lì seguiranno poi il resto degli artisti, con molti ancora in via di definizione. Ormai il tempo è propizio e tra poco potremmo rivederci tutti sotto il palco. O magari non proprio sotto, ma almeno ad ascoltare la stessa musica.

Exit mobile version