alex britti tour sul divano

Alex Britti al Duse di Bologna con il suo “Tour sul divano”

Il 7 dicembre alle 21 grande attesa per kla tappa al Teatro Duse di Bologna del nuovo “Tour sul divano” di Alex Britti. Uno show che toccherà 11 tra i teatri più importanti d’Italia.

Alex Britti “One man show”… sul divano

Dopo la pubblicazione, lo scorso anno, della sua prima autobiografia intitolata ‘Una vita con la chitarra in spalla’ e la pubblicazione di ‘Mojo’, primo album interamente strumentale, Britti riassume tutti questi eventi in un live che lo vede solo sul palco. Seduto comodamente su un divano, come a casa, con alcune delle sue inseparabili chitarre. Britti si racconterà in un clima confidenziale partendo “da quando tutto è iniziato ad oggi o se preferite da oggi a quando tutto è iniziato”.

Quella dell’one man show non è una formula nuova per Alex. Nel 2003 e nel 2014 il musicista e cantante ha, infatti, affrontato l’ambiziosa sfida di due tour teatrali, intitolati ‘Chitarra, voce e piede’ accolti ovunque da ripetuti sold out. Una formula che si è rivelata, dunque, molto gradita a una platea che può godere di un concerto intimo in cui le doti funamboliche di chitarrista si fondono perfettamente con la profondità e l’intensità dei brani. Il tutto senza filtro alcuno, senza elementi di distrazione sul palcoscenico, senza scenografie sgargianti, senza effetti luci, ma con un solo focus: Alex Britti e il suo mondo.