Carmelo Pipitone, foto live

CARMELO PIPITONE, il SOSPESO TOUR sbarca a Roma a Le Mura

Venerdì 18 ottobre arriva a Le Mura (Via di Porta Labicana, 24 –Roma) il “Sospeso tour” di Carmelo Pipitone.

Dopo le date in anteprima a Sassari e Olbia continua verso la Capitale il tour solista del chitarrista siciliano.

Carmelo Pipitone dai Marta sui Tubi a “Cornucopia”

Dopo sei dischi in studio con i Marta sui Tubi e molte collaborazioni con artisti del calibro di Lucio Dalla, Franco Battiato, Enrico Ruggeri e altri, Carmelo Pipitone, in veste solista, porterà in giro per l’Italia il suo nuovo disco “Cornucopia”. Riguardo al tour l’artista dice:

“Cari amici, sta per partire il mio nuovo tour! Questa volta però suonerò da solo. Volevo capire se potesse essere fattibile! È praticamente la stessa cosa che succede ad un bambino quando per la prima volta gli vengono tolti i braccioli. Nuoterò con voi in questo “Sospeso tour”!  Ci si vede presto in giro!!!”

Nel 2009 Carmelo Pipitone riceve il Premio Insound come migliore chitarrista acustico.

Dopo le molte collaborazioni di cui sopra, contribuisce alla formazione della super-band O.R.K. con Lorenzo Esposito Fornasari (Hypersomniac, Bersèk) voci e tastiere, Carmelo Pipitone alle chitarre, Colin Edwin (PorcupineTree) al basso e PatMastelotto (King Crimson) alla batteria.

Nel 2017 inizia l’esperienza con i Dunk (Ettore, Marco Giuradei e Luca Ferrari dei Verdena) che tiene impegnato il chitarrista in giro per l’Italia.

“Cornucopia”, il primo disco da solista di Carmelo Pipitone, è uscito il 16 novembre per La Fabbrica etichetta indipendente ed è stato prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari.

Venerdì 18 ottobre il tour toccherà Roma a Le Mura (Via di Porta Labicana, 24)