In effetti ce lo chiediamo tutti da un po’, anche perché diciamocelo, Fabri Fibra sicuramente non è una figura social, anzi, preferisce starsene per i fatti suoi, specialmente se sta escogitando qualcosa. Ormai sono passati 4 anni dall’uscita di “Fenomeno”, anzi, siamo quasi a 5, e il rapper ancora non da notizie di se. Certo, sta bene. Ogni tanto lascia un like qui o un commento di là, ma questo non basta. Certamente non basta per uno che nella sua carriera, dagli esordi nei primi anni 2000 come solista, ha fatto molto.
Una figura che ha un po’ rimesso il rap al suo posto in Italia, perché in un momento in cui erano in pochi a farlo, e molto preferivano altre strade, lui ha testa bassa si e schiantato nelle casse delle nostre macchine e le ha fatte esplodere a suon di ritornelli. E da lì sembrerebbe non aver mai smesso. Certo, non è il Fibra di una volta direte voi, questo è sicuro. Tutti cresciamo, la nostra testa cambia e anche le nostre prospettive, il nostro modo di vedere il mondo.
Ma la domanda iniziale era: che fine ha fatto Fabri Fibra? Musicalmente? Forse in pochi lo sanno, noi non di certo. Ma un certo Gué si è lasciato sfuggire una frase come “Ho scritto una super strofa per il suo nuovo album” o qualcosa di simile. Quindi potremmo immaginare che Fibra sia chiuso in studio da qualche mese a questa parte, a studiare, comporre e cantare strofe per il suo nuovo album. Si tratta di una speranza? Potrebbe essere, ma potremmo anche azzardare che considerato il fatto che due dei suoi lavori più noti (Squallor e Fenomeno) sono stati pubblicati il 7 di aprile, magari voglia rispettare e proseguire questa tradizione.