Spotify Wrapped: come vedere i tuoi best of 2021

Si avvicina la fine dell’anno e Spotify oltre a tirare le somme con le sue classifiche, le fa tirare a noi, raccontandoci un po’ cosa abbiamo ascoltato in questo 2021, e fidatevi, potreste restare abbastanza stupiti. Infatti per tutti i possessori di account c’è una gradita sorpresa da parte del colosso della musica. si chiama “Spotify Wrapped”. Scoprire il vostro wrapped personale è semplicissimo, perché lo troverete nella vostra homepage di Spotify, ma solo accedendo da dispositivo mobile.

Se siete dipendenti dalle storie Instagram oppure dai Tik Tok, questo è proprio ciò che fa per voi, perché Spotify ha raccolto i brani che avete ascoltato di più durante l’anno e li ha raccolti in una serie di storie che potranno farvi emozionare o rivivere momenti che avevate già dimenticato. Questo accade grazie a una narrazione in questa serie di video multimediali, più lunghi o meno, in base alla vostra mole di ascolti, che vi riassumerà quali sono i vostri generi preferiti, cosa avete ascoltato di più e cosa meno, cosa avete scoperto, e così via.

Entrando nello specifico, il wrapped contieni frasi come:

“Se il 2021 fosse un film, tu saresti il protagonista”

E la colonna sonora? La risposta vi stupirà. Si perché l’associazione di ogni frase od ogni vostra canzone sembrerà essere perfetta. Scoprirete quanta musica in più o in meno degli altri utenti avete ascoltato, e magari, se siete sensibili, potrebbe addirittura scendervi la lacrimuccia.

Altra chicca? La foto polaroid della tua aura musicale (la mia era audacia e rimpianto, qualcosa quest’anno non deve essere andato per il verso giusto). Vogliamo proseguire? Beh, potreste incappare in alcuni piccoli mini giochi che potrebbero rivelarti che in effetti non conoscete davvero bene voi stessi come immaginate, o scoprire che l’artista numero uno della vostra playlist non è quello che vi aspettavate.

Inoltre, solo per gli ascoltatori più accaniti e i fan più sfegatati, un regalo da parte degli artisti. Si perché tra le storie potreste trovare il video del vostro artista preferito che vi ringrazia per aver passato molto del vostro tempo in sua compagnia in questo stranissimo 2021. Insomma, come dice Spotify Wrapped: annullate tutti gli impegni e silenziate le chat di gruppo. Prendetevi 5 minuti e rivivete il vostro anno musicale.