Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.
Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.

Con oltre 6 milioni di click Sfera Ebbasta è il più seguito dagli italiani su Youtube

Sfera Ebbasta conquista il primo posto della classifica degli artisti più seguiti in Italia nell’ultima settimana su Youtube.

Superato Rocco Hunt, che si classifica in seconda posizione, fermo al tormentone estivo “Caramello“, accompagnato da Elettra Lamborghini (che nella chart occupa la quinta posizione) e la spagnola Lola Indigo (scesa questa settimana in tredicesima posizione).

Terzo posto per il neomelodico convertito alla trap Niko Pandetta. Poi i Pinguini Tattici Nucleari, fuori con il nuovo singolo “Ricordi“, il secondo dopo “Dentista Croazia” ad anticipare il nuovo attesissimo album.

Ad Elettra Lamborghini segue, in sesta posizione, l’ex ‘Amici di Maria De Filippi’ Annalisa, va ancora forte il suo tormentone post estivo “Bellissima“. Nella decina finale rientra anche Marracash, anche lui attualmente impegnato in un tour nei palazzetti andato sold out praticamente ovunque. A lui il settimo posto.

Scende in ottava posizione il rapper Lazza, il suo “Sirio” si appresta ad essere il disco più venduto della stagione musicale 2022 secondo i dati forniti dalla Fimi. Nono posto occupato da Fred De Palma, più importante esponente del reggaeton in Italia. Chiudono la top ten i salentini Boomdabash.