Achille Lauro in occasione del MediTa Festival – Italia, 26/09/2020. Foto Shutterstock: Massimo Todaro.
Achille Lauro in occasione del MediTa Festival – Italia, 26/09/2020. Foto Shutterstock: Massimo Todaro.

Achille Lauro alla conquista del Metaverso

Dopo il grande successo del tour estivo Achille Lauro è pronto per una nuova avventura. Ieri ha presentato il manifesto e il teaser di Directed by Achille Lauro, innovativo progetto che l’artista lancerà nel 2023 nel metaverso e non solo. Sarà un incubatore di idee, esperienze creative, opere fisiche e digitali, collaborazioni con artisti emergenti e affermati del mondo dell’arte, del fashion e del design.

Cosa sarà “Directed by Achille Lauro”

Il nuovo progetto partirà con un’esperienza nel metaverso, creata in collaborazione con Valuart. All’interno si potranno visionare alcuni dei più importanti concept creativi ed estetici ideati dall’artista e dal suo team nel corso della sua carriera. Com eper esempio gli abiti di Sanremo (in collaborazione con Maison Gucci).


“Mi piace declinare la creatività nelle sue forme più assolute: musica, arte, mondo digital – racconta Achille Lauro -. Una continua contaminazione tra arti, non convenzionale e libera. Sono contento che il progetto Directed By Achille Lauro si apra al metaverso, una dimensione virtuale parallela ancora inesplorata dal grande pubblico. Il progetto è spinto da una propensione all’esplorazione di molteplici campi applicativi, un universo di idee, storie e visioni tutte da raccontare”.

Sarà quindi uno spazio dedicato a ogni forma di arte. Un progetto realizzato in collaborazione con Valuart, azienda innovativa specializzata nel supporto e nella valorizzazione di artisti nel mercato digitale, proprietaria dell’app Hadem, uno spazio nel Multiverso, sede di arte, design e intrattenimento. Il debutto di Achille Lauro nel mondo del metaverso è stato anticipato da una serie di attività nel settore della criptoarte: dopo l’One Night Show al Teatro degli Arcimboldi di dicembre 2021 e l’NFT Live Superart dello scorso luglio, il prossimo 4 novembre sempre sulla piattaforma Crypto.com saranno messe all’asta, totalmente a scopo benefico, le riproduzioni di cinque opere d’arte generativa NFT già rivelate al pubblico presente durante la data di Milano del tour estivo Achille Lauro Superstar.