Il Duca Bianco è l'alter ego di David Bowie. Inventato da lui, è una persona aristocratica, che ama vestire di bianco e ama l'occultismo
Il Duca Bianco è l'alter ego di David Bowie. Inventato da lui, è una persona aristocratica, che ama vestire di bianco e ama l'occultismo.

DAVID BOWIE, un grande concerto in streaming per celebrare il Duca Bianco

A Gennaio ci sarà un grande concerto in streaming per ricordare David Bowie il giorno del suo compleanno. L’evento dal titolo “A Bowie Celebration: Just For One Day!” vedrà un cast di musicisti che hanno suonato con David Bowie durante la sua carriera e tutta una serie di ospiti che hanno conosciuto il Duca Bianco durante la sua lunghissima carriera.

Gli ospiti del tributo a David Bowie

Tra gli ospiti in programma ci saranno: il suo produttore Tony Visconti, Gail Ann Dorsey, Charlie Sexton, Billy Corgan (Smashing Pumpkins), Trent Reznor (Nine Inch Nails), Gavin Rossdale (Bush), Perry Farrell (Jane’s Addiction), Joe Elliott (Def Leppard), Macy Grey, Ian Astbury (The Cult) e molti altri ancora.

“A Bowie Celebration: Just For One Day!” è stato organizzato da Mike Garson, il pianista che ha lavorato con David Bowie dagli anni ’70. I biglietti dal costo di 20 dollari sono già in vendita; l’evento, come già detto, avrà luogo il prossimo Gennaio e sarà visibile in streaming dal sito ufficiale. Parlando di questa serata, l’organizzatore Mike Garson ha detto:

«Stiamo pensado ad uno spettacolo straordinario con i musicisti più talentuosi di ogni periodo della carriera di David, così come artisti fenomenali di molti generi diversi. Ascolteremo diverse interpretazioni delle canzoni di David; alcuni con arrangiamenti totalmente nuovi che non sono mai stati ascoltati prima»

Il testamento artistico del Duca Bianco

Insomma un evento davvero imperdibile per i fan del Duca Bianco, che arriva a cinque anni dalla sua prematura scomparsa. Una perdita enorme per il mondo della musica che ha perso uno dei suoi esponenti di spicco.

David Bowie è stato un artista incredibile, che è stato in grado di anticipare i tempi e ha saputo, addirittura, congegnare il suo ultimo disco come una sorta di testamento artistico. “Black Star”, un addio in grande stile il giorno del 69esimo compleanno e tre giorni prima dell’annuncio della morte.

Non stupisce, quindi, che davanti a un artista di questo calibro, amici e conoscenti vogliano regalare a tutti i fan un omaggio e un ricordo del loro idolo, per mantenere viva la memoria e l’opera per le future generazioni.

Exit mobile version