David Hasselhoff "Open You Eyes"
David Hasselhoff in un frame tratto dal suo video "Open You Eyes"

DAVID HASSELHOFF pubblica OPEN YOUR EYES, e l’Armageddon può aspettare

Alla fine è successo. David Hasselhoff aveva pronunciato, nell’aprile di quest’anno, parole del tipo: «Io faccio di tutto. Perché posso, e perché lo voglio». E alla fine lo ha fatto. “Open Your Eyes” è il singolo, nonché title-track, dell’album che uscirà il prossimo 27 settembre per Cleopatra Records. Non sappiamo se sia stato investito da KITT, o se qualche medusa delle spiagge di Baywatch abbia causato danni irreparabili all’apparato celebrale. Sappiamo solo che è successo.

“Open Your Eyes” è una cover dei Lords Of The New Church del 1982. Tale brano è stato forse scelto proprio per la sua attualità. Mentre il testo si snocciola su tematiche come le cospirazioni segrete, la manipolazione mentale dei mass media e la corruzione in ogni dove, le intimidatorie schitarrate di James Williamson – una delle diverse e varie collaborazioni presenti nel disco –  riescono a riprodurre egregiamente l’atmosfera che vogliono infondere le liriche. Ma si avverte del grottesco.

Il nuovo album “Open Your Eyes” di David Hasselhoff uscirà il prossimo 27 settembre

David Hasselhoff ci prova, e riesce anche in parte, col suo faccione quadrato, a dare drammaticità al tutto. Ma quei sorrisoni da eroe degli anni’90 lo colgono spesso in fallo. C’è da dire che effettivamente la voce, un po’ troppo anonima, passa in secondo luogo di fronte alla teatralità dell’ex pilota bagnino. Però ecco, probabilmente non sarebbe niente di così eccezionale se ascoltato senza immagini, magari in radio.

Fatto che sta le riproduzioni continuano a salire. Potrebbe essere lo stesso fenomeno alla “Adrian”, la “sfortunata” serie di Adriano Celentano. Per quanto tutti, e ripeto TUTTI, urlino con gli occhi sanguinanti “BASTA!”, in pochi riescono a togliere gli occhi dallo schermo. E tutti ne parlano, chiedendone ancora e ancora. E ancora. L’album conterrà altre cover, tra cui “Head On” dei Jesus and Mary Chain. Ci si risente il 27 settembre. Ne sentiremo delle belle. In bocca al lupo David! Ti servirà.

LA TRACK LIST DI OPEN YOUR EYES

Open Your Eyes (feat. James Williamson)

Head On (feat. Elliot Easton)

I Melt With You (feat. Steve Stevens)

Lips Like Sugar (feat. A FLOCK OF SEAGULLS)

Heroes (feat. Tyler Bates)

Here I Go Again (feat. Tracii Guns)

Jump In My Car (feat. Todd Rundgren)

Rhinestone Cowboy (feat. Charlie Daniels)

If You Could Read My Mind (feat. Ava Cherry)

Sugar, Sugar (feat. Steve Cropper)

Mit 66 Jahren (feat. Patrick Moraz [Cd Only])

Sweet Caroline (feat. MINISTRY)

That’s Life

Exit mobile version