Esce ‘Alieni’, il nuovo singolo di Valentina Polinori, che anticipa il terzo lavoro discografico in uscita nei prossimi mesi. Con due album all’attivo e una serie di concerti in tutta Italia che l’hanno vista esibirsi anche in apertura ad artisti come Vasco Brondi, Cristina Donà e Ginevra Di Marco, Sick Tamburo, Lo Stato Sociale, Julie’s Haircut & Persian Pelican, Gio Evan, Valentina Polinori con il singolo ‘Alieni’ prosegue il suo percorso verso la pubblicazione del suo nuovo album dal titolo ‘Le ombre’.
‘Alieni’ è un brano sospeso e racconta una sensazione di distanza e incomunicabilità che caratterizza i rapporti. Per il pezzo, il primo prodotto da Valentina con il supporto in studio di Fabio Grande, è stato scelto un arrangiamento minimale e rarefatto. Un arpeggio di chitarra acustica costituisce lo scheletro del brano che viene arricchito da un beat creato da piccoli noise, percussioni acustiche e elettroniche.
Le parole di Valentina Polinori
”Siamo tutti alieni tra di noi e questo costituisce una barriera ma a volte anche un legante, qualcosa che attrae e respinge contemporaneamente”. In attesa dell’uscita del nuovo disco, Valentina presenterà gli inediti dal vivo in anteprima il prossimo 28 gennaio al Pierrot Le Fou di Roma. In uno speciale set acustico accompagnata da Giacomo Nardelli al contrabbasso e Sara Cecchetto al violino.