In foto Fedez e CHiara Ferragni
In foto Fedez e Chiara Ferragni

FEDEZ vince la prima battaglia contro il CODACONS: richiesta l’archiviazione delle accuse

Continua l’eterna lotta tra Fedez e il Codacons. Il pm Francesca Gentilini ha richiesto l’archiviazione in merito all’accusa di diffamazione sollevata dall’associazione dei diritti dei consumatori contro il rapper.

Fedez vs Codacons, l’inizio della diatriba

Il provvedimento da parte del Codacons, sarebbe scattato dopo le dichiarazioni del rapper che in un video aveva detto:

«La proposta del Codacons sarebbe quella di bloccare tutte le raccolte fondi private cioè tutti i milioni di euro raccolti per aiutare gli ospedali pubblici. Sono allibito, qualcuno li ferm

A seguito di queste dichiarazioni, il portavoce del Codacons accusò Fedez di aver esposto l’associazione a una gogna mediatica. La diatriba è iniziata a maggio, dopo che il Codacons stesso chiese di “vederci chiaro” sulla raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni per il San Raffaele. La maratona di solidarietà sulla piattaforma GoFundMe aveva insospettito l’associazione dei consumatori per via delle commissioni applicate dalla piattaforma sui fondi raccolti.

Ovviamente l’invito dei Ferragnez a donare per l’ospedale milanese è subito stato accolto da migliaia di persone che in breve tempo hanno permesso di raggiungere una cifra più che cospicua. Ci sono poi state ulteriori polemiche sull’ospedale e sulla sua gestione, ma comunque non hanno riguardato le decisioni di Fedez e Chiara Ferragni.

Le dichiarazioni del pm

Secondo le dichiarazioni del pm, Fedez avrebbe dato una “giustificabile, pertinente e continente risposta all’iniziativa del Codacons”, proprio perché questa avrebbe potuto in qualche modo paralizzare la raccolta fondi per l’ospedale di Milano, duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Ovviamente il Codacons potrà opporsi alla richiesta di archiviazione del pm e quindi, sicuramente, la prossima mossa dell’associazione dei consumatori non tarderà ad arrivare.

Staremo a vedere come andrà a finire questa questione così spinosa, ma sicuramente ci sarà ancora da attendere molto per un verdetto definitivo. Intanto Fedez sui suoi canali social ha deciso di festeggiare questa (prima) vittoria con una vignetta divertente, rapidamente ricondivisa da tutti i suoi fan in rete.

Exit mobile version