Iggy Pop e i The Stooges durante una performance all'Ippodromo di San Siro – Milano, 11 luglio 2013.
Iggy Pop e i The Stooges durante una performance all'Ippodromo di San Siro – Milano, 11 luglio 2013.

IGGY POP pubblica il video di DO NOT GO GENTLE INTO THAT GOOD NIGHT

Iggy Pop ha pubblicato il video, diretto da Simon Taylor, de “Do Not Go Gentle Into That Good Night”, pezzo facente parte del suo 18esimo album “Free”, pubblicato nel febbraio del 2019. Un video in cui compare in primissimo piano il faccione dell’Iguana del Rock mentre recita la poesia di Dylan Thomas.

https://youtu.be/U-KkIlxOfHM

Il tutto è stato fatto in occasione dell’annuale evento benefico Tibet House US – ente senza scopo di Lucro fondato su richiesta del Dalai Lama, che ha lo scopo di  preservare, presentare e proteggere le antiche tradizioni del Tibet di filosofia, scienza della mente, arte e cultura a causa dell’invasione cinese di Tibet nel 1950 e successiva diaspora tibetana – avvenuto lo scorso 17 febbraio, ovviamente virtualmente.

Iggy Pop ha pubblicato il video, diretto da Simon Taylor, de “Do Not Go Gentle Into That Good Night”

Iggy Pop è costantemente impegnato in operazioni benefiche e di aiuto per il sociale, alle volte accompagnato dall’amico pappagallo Biggy Pop. Basta pensare che il pennuto è stato da poco nominato patrono fondatore del Byron Bay Wildlife Hospital.

Lo scorso dicembre durante il periodo, invece, l’Iguana del Rock ha pubblicato un brano a tema Coronavirus. “Dirty Little Virus”, scritta insieme a Leron Thomas, ha avuto lo scopo di ricordare a tutti di prestare la massima attenzione e non farsi distrarre dalle feste natalizie. Un brano in pieno stile Iggy Pop e dannatamente attuale, bello ascolto che sicuro risentiremo in futuro, magari in qualche live.

Iggy Pop è un’icona della scena rock statunitense che ha sapientemente mosso i primi passi grazie ai The Stooges, gruppo estremamente importante per quanto riguarda la nascita del punk. Un leggenda vivente, che dal ’67 continua a sfornare ottima musica. Ma non solo: ricordiamo l’uscita di PUNK, la serie TV di Iggy Pop e John Varvatos su Sky Arte. Un documentario che, grazie a testimonianze, interviste e approfondimenti, parla di uno dei movimenti più discusso dell’ultimo secolo.