Jovanotti durante il "Jova Beach Party" – Colinoro, 13 agosto 2019.
Jovanotti durante il "Jova Beach Party" – Colinoro, 13 agosto 2019.

Il Jova Beach Party 2022 è partito: il programma

L’atteso Jova Beach Party 2022 sta per tornare. Riparte da Lignano Sabbiadoro il viaggio in musica di Jovanotti in giro per le spiagge (e non solo) di tutta Italia. L’artista parla sui social di “Emozioni forti” per questa seconda estate di tour. Sentimenti che non sembrano diversi dal debutto nel 2019: un successo di numeri e presenze che hanno incoronato il Jova Beach Party lo spettacolo più visto di quell’anno. Tre anni dopo e una pandemia in mezzo, è tempo di fare di nuovo festa.

Tre palchi

L’appuntamento è alla spiaggia Bell’Italia il 2 luglio (la replica è in programma domenica 3). Ad attenderlo ci saranno 60mila persone che non vedono l’ora di cantare e ballare dalle 14 fino a notte fonda. Una non-stop che Jova riproporrà per tutte le 21 tappe di questo tour.
Un universo a sé ha tutta l’aria di un festival e allo stesso tempo l’intimità di concerti attesi e sognati da tempo. Tre i palchi allestiti di volta in volta.

Lo ‘Sbam Stage’, dedicato ai dj e alla club culture, alla dance e alla house. Poi il ‘Kontiki Stage’ al centro della spiaggia, una sorta di zattera sonora per la musica di tutto il mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine e in particolare dal Mediterraneo. Infine, il ‘Main Stage’, grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti. In un mix di musica live e dj set, ogni volta diversa.

A fare compagnia al 55enne che è pronto a infiammare la console ci saranno: Saturnino al suo fianco da 35 anni, Riccardo Onori, Christian ‘Noochie’ Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Davide Rossi e Kone Khalifà.

Tra gli ospiti di Lignano, invece, Benny Benassi, Flavia Coelho, Soundsystem, Ackeejuice, Rockers, Gyedu Blay, Ambolley, Jupiter & Okwess, Tommy Vee, Sibode Dj, Albert Marzinotto, Michelle David & The True Tones.

Le altre date

Il Jova Beach Party continuerà a Marina di Ravenna (Lungomare 8 e 9 luglio), Aosta (Area Verde, 13 luglio), Albenga (Ippodromo dei Fiori, 17 luglio), Marina di Cerveteri (Lungomare degli Etruschi, 23 e 24 luglio) e Barletta (Lungomare Mennea, 30 e 31 luglio).
E ancora a Fermo (Lungomare Fermano, 5 e 6 agosto), Roccella Jonica (Area Natura Village, 12 e 13 agosto), Vasto (Lungomare Duca degli Abruzzi, 19 e 20 agosto), Castel Volturno (Spiaggia Lido Fiori Flava Beach, 26 e 27 agosto).
Chiuderà a Viareggio (Spiaggia del Muraglione, 2 e 3 settembre) e a Bresso (Milano Aeroporto, 10 settembre).