Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.
Sfera Ebbasta durante una conferenza di X Factor.

La classifica della settimana dei più seguiti in Italia su Youtube, domina Sfera Ebbasta

Oltre sette milioni e mezzo di click sui propri video: è Sfera Ebbasta il re nella classifica degli artisti più seguiti in Italia su YouTube nell’ultima settimana.

Alla seconda posizione per il neomelodico convertito alla trap (suo il conio del termine “trapelodico”) Niko Pandetta. Si accomoda sul gradino piè basso del podio il rapper milanese Rhove, ultimo giovane fenomeno della scena italiana, al primo posto in tutte le classifiche specializzate grazie al successo della sua “Shakerando”.

In quarta posizione (in discesa) l’ex “Amici di Maria De Filippi” Irama. La ripresa dei live porta Vasco Rossi in quinta posizione. con i suoi 11 concerti sold out, per un totale di 660.000 biglietti venduti.

Scende al sesto posto Blanco mentre sale in settima posizione un altro ex “Amici di Maria De Filippi”, parliamo di sangiovanni (il suo primo disco “Cadere volare” è uscito da poco).

All’ottavo posto Rocco Hunt, che quest’anno torna a flirtare con i tormentoni estivi in “Solo quiero dedicarte”. Mantiene il nono posto della scorsa settimana Lazza, uno dei più seguiti rapper della scena italiana, fuori da poco con “Sirio“. Chiude la top ten Elodie.