#LAMUSICANONSIFERMA e si mette al servizio del Paese
Mai come adesso c’è bisogno di unità.
Visti i recenti accadimenti, MIE, Music.it, OFF Topic, 0371 Music Press e Smartrise Music chiamano a raccolta tutti gli artisti e gli addetti ai lavori per fare rete. Creare un fronte comune tutti insieme e dare un contributo importante al nostro Paese e al pubblico costretto a casa.
Salvatore Imperio, Emanuele Proietti, Luca Sammartino ed Alexo Vitruviano hanno deciso di unire le forze per contribuire a rendere più “leggera” la vita di tutti cittadini che sono in auto isolamento. E, allo stesso tempo, dare alla musica indipendente un canale per non fermare le esibizioni e continuare a sostentarsi.
L’iniziativa promossa da Music.it, Musica Italiana Emergente, 0371 Music Press, OFF TOPIC e Smartrise Music dà vita a concerti in streaming con artisti indipendenti, promossi gratuitamente con i propri canali social e mezzi stampa. Questo servirà per dare un contributo importante alla musica ed al Paese; un vero e proprio servizio pubblico per tutte le persone che resteranno in casa, rivolto sia al pubblico che ai musicisti.
- Music.it
- Volcano Recods & Promotion
- MIE Musica Italiana Emergente
- OFF Topic
- 0371 Music Press
- Smartrise Music di Alexo Vitruviano
- Music Alive
Tre concerti ogni giorno, dalle 19 alle 20:30
In diretta streaming sulle pagine Facebook degli artisti e condivise dalle pagine Facebook e canali social di tutti gli addetti ai lavori che contribuiscono all’iniziativa. Questo per far conoscere gli artisti e sostenerli anche economicamente; sarà infatti possibile, durante le esibizioni, contribuire volontariamente e senza obbligo a supporto dei musicisti acquistando il loro album o donando un contributo. Si aiuteranno così gli artisti indipendenti che vivono di musica e che in questo periodo si vedono bloccati nella principale fonte di sostentamento.
Per tutti gli artisti c’è la possibilità di contribuire a fare rete e fare richiesta di esibizione attraverso la compilazione del modulo all’indirizzo https://mieonline.it/lamusicanonsiferma/ . Così facendo potremmo programmare i concerti in streaming partendo il prima possibile.
«Il nostro è un appello spontaneo a tutta la musica indipendente italiana, ai musicisti, al pubblico ed agli addetti ai lavori, affinché ci si unisca e si possa superare insieme questo momento e, una volta finito, rendere il mondo musicale indipendente più sostenibile facendo sentire le nostre voci unite. In questi giorni le avversità del coronavirus ci costringono a stare in casa e a modificare le nostre abitudini. Quale miglior occasione per i musicisti per poter continuare a suonare sfruttando le potenzialità per lo streaming e per il pubblico per scoprire nuovi talenti comodamente dai propri social? Restiamo a casa e cambiamo con la musica»
Per gli addetti ai lavori, webzine, carta stampata, social, radio, uffici stampa: l’appello è rivolto ed aperto a tutti e chiunque voglia contribuire ed unirsi all’iniziativa può farlo scrivendo all’email streaming@mieonline.it
#lamusicanonsiferma