Potremmo essere arrivati alla storica svolta dell’eterna faida tra i fratelli Liam e Noel Gallagher. Il minore dei ha pubblicato un post su Twitter in cui chiederebbe all’altro di riunire gli Oasis per un concerto di beneficenza. Sono ormai che continua il tira e molla per vie traverse in cui i due continuano a punzecchiarsi senza esclusione di colpi.
Il Tweet di Liam Gallagher
«Ascoltante attentamente. Molte persone pensano che io sia uno stronzo e una fichetta, ma dobbiamo risolvere questo punto e riunire gli Oasis per un concerto di beneficenza. Dai Noel, dopo potremmo tornare alle nostre straordinarie carriere soliste, lo sai!»
Non troppo tempo fa Liam Gallagher, che ha pubblicato lo scorso settembre l’album “Why me? Why not” aveva rilasciato una intervista per la NME. Molto carinamente ha detto che «l’ego del rimbambito [Noel Gallagher] è fuori controllo», ma anche che «la reunion si farà. È troppo avido e ama i soldi, bisogna sbrigarsi o non si farà più!» Ovviamente la risposta del fratello maggiore non si è fatta attendere. Sempre via social ha risposto alle affermazioni che Liam Gallagher ha fatto alla NME:
«Vorrei sottolineare ancora una volta che non mi arrivata alcuna offerta per nessuna somma di denaro per riformare il leggendario outfit rock’n’folk degli Oasis»
Scherzando sempre Twitter, Liam Gallagher aveva fatto una battuta a proposito del coronavirus, dicendo che lui e Noel Gallagher sono in isolamento da circa 10 anni. E verrebbe da chiedersi se ci fosse davvero bisogno di un evento come la pandemia per rivedere gli Oasis insieme. Magari, quando finirà tutto questo, avremo una grande sorpresa. Che quest’ultimo tweet sul concerto di beneficenza possa essere la chiave di volta?
Ovviamente tutto potrebbe rivelarsi, come sempre, in un buco nell’acqua. O un Bugo nell’acqua? Non ci rimane che aspettare e continuare a rifugiarsi nei meme, come quelli fioccati dopo il commento della voce di “Sincero” proprio sotto a un post di Liam Gallagher. Se non altro, ci facciamo due risate. Chi di speranza vive, muore disperato.