Luca Jurman in uno scatto di Manuela Liotto
Luca Jurman in uno scatto di Manuela Liotto

LUCA JURMAN dispensa PILLOLE DI CANTO in diretta ogni giovedì.

In questo periodo di quarantena che ci ha costretti in casa sono tante le iniziative che sono nate sul web. Un po’ per passare il tempo e un po’ per mantenersi attivi, abbiamo visto nascere concerti home made, iniziative benefiche, divertenti e spensierate.

In questo panorama nasce anche qualcosa che oltre a intrattenere gli spettatori, riesce anche in qualche modo a essere istruttiva. Si tratta di “Pillole di Canto” di Luca Jurman. Se volete cantare meglio sotto la doccia, o dal balcone, allora vi consigliamo di seguire questa rubrica inonda sulla pagina ufficiale del vocal coach tutti i giovedì alle 21.30.

Ovviamente le lezioni sono rivolte a tutti, da chi canta per hobby, a chi lo fa per professione, a chi vuole in questo periodo provare ad approcciare alla tecnica del canto. Infatti in ogni puntata verranno dispensati consigli su come migliorare la propria tecnica vocale. Evitare gli errori più comuni per chi canta da poco e tenere le corde vocali allenate per chi invece lo fa più spesso.

«L’Arte della Musica e del Canto è il linguaggio universale; vorrei che tutti lo conoscessimo».

Sono queste le parole che Luca Jurman scrive nel suo libro, pubblicato nel 2010 e tuttora in vendita. Parole che riassumono il suo desiderio di dar vita alla rubrica ‘Pillole di Canto’ che ogni settimana raccoglie nuovi followers da tutta Italia. Durante la diretta i followers avranno la possibilità di porre domande sulla tecnica del canto ad uno dei più preparati docenti e vocal coach.

La rubrica prevede anche la possibilità di vincere una lezione gratuita online rispondendo ad una domanda tecnica sul canto e postandola con Instagram Stories sul profilo di Luca Jurman. Insomma, un ttimo metodo per rimanere allenati, scoprire nuove tecniche di canto e perché no, passare qualche minuto di spensieratezza.